Otto e Mezzo, Massimo Giannini attacca Meloni: "Antifascista? Glielo chiederemo ancora"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Massimo Giannini si iscrive al club dei compagni che "va bene,ma non basta". A Otto e Mezzo, l'editorialista di Repubblica non usa giri di parole e attacca a testa a bassa il premier sul 25 Aprile: "Il fascismo è un fenomeno storico che ha riguardato solo l'Italia. Vi voglio dire una cosa, a Gramsci qualcuno diceva 'per favore non ci ripeta sempre le stesse cose'. Gramsci rispondeva sempre 'no,le cose bisogna ripeterle, sempre'. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Non è stato il 25 aprile di Giorgia Meloni, che non sa dirsi antifascista, e pretenderlo è persino diventato stucchevole. Ignora di essere presidente del Consiglio perché il fascismo ha perso e si dice contro tutte le dittature, come il ministro Gennaro Sangiuliano, e va bene: pure io sono tanto antifascista quanto anticomunista, ma il 25 aprile è una data italian… (La Stampa)

Dicono di essere democratici, sostengono di voler difendere i valori democratici, ma non si fanno remore ad augurare la morte dal presidente del Consiglio. Vogliono dare patenti di antifascismo ma hanno esattamente gli stessi atteggiamenti e le stesse ambizioni delle camicie nere. (ilGiornale.it)

Joe Biden ha firmato una legge con oggetto il bando di TikTok negli Usa. Questo avverrà a meno che il proprietario cinese ByteDance, non venderà la piattaforma entro i prossimi nove mesi. Una mossa che negli Stati Uniti è stata vista con dispetto, soprattutto dal web. (Il Giornale d'Italia)

Tommaso Montesano 26 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)

Il governatore dell'Emilia-Romagna contro i violenti Bonaccini contro Meloni e il centro-destra in tv (Virgilio Notizie)

"Dovevamo aspettarcelo sì. Forse è doveroso che continuiamo a chiedere al presidente del Consiglio una professione di antifascismo, dal momento che lei ha giurato sulla Costituzione che è intrinsecamente antifascista. (Liberoquotidiano.it)