Gli evasori fiscali tremano: ad aprile il Fisco lancia l’algoritmo che setaccia i conti correnti

Tiscali.it INTERNO

Questo è un altro grande buco nero che richiederebbe una azione più decisa dei governi nazionali e della stessa Unione Europea.

La lotta all’evasione fiscale rappresenta la grande promessa mai mantenuta di tutti i governi italiani degli ultimi decenni.

Non posso accettare che gli italiani onesti paghino più tasse per colpa di coloro che non le pagano affatto.

Dal primo aprile l’Agenzia delle Entrare dovrebbe lanciare un sofisticato algoritmo capace di passare al setaccio i conti correnti degli italiani e individuare i furbetti. (Tiscali.it)

Su altri giornali

I futuri sposi avranno modo inoltre di conoscere e confrontarsi con altri professionisti per porre domande e consigli. (Sposi Magazine)

Evasometro: il nuovo strumento non è ancora in lavorazione, i controlli sono sospesi. Nel mese di Dicembre del 2018 approvando il Decreto Dignità è stato sospeso il Risparmiometro per iniziare a introdurre l’Evasometro. (Tecnoandroid)

Ed ecco qui l'idea del matrimonio sponsorizzato. Ritorna a Torino una formula di matrimonio molto particolare e la protagonista è una giovane coppia. (9 colonne)

È il crono programma della protesta messa in campo da Fp Cgil, Cisl Fp, Uilpa, Confsal Unsa e Flp “a difesa di un fisco giusto, del loro diritto a fornire servizi adeguati ai cittadini e recuperare davvero l’evasione fiscale”. (ekuonews.it)

Viviamo – aggiunge la sindacalista – una situazione di carenza di personale molto pressante che non ci fa raggiungere quei livelli di efficacia ed efficienza che ci vengono chiesti dall’Agenzia”. “In questo momento – dice – siamo 270 dipendenti mentre due anni fa eravamo in 350 ed entro la fine del 2020, altre trenta persone andranno in pensione. (Agrigento Notizie)

Cosa rischia il contribuente non in regola con i pagamenti della Pace fiscale? Semplicemente che l’Agenzia delle Entrate sta avviando il protocollo per selezionare gli omessi versamenti delle rate dei condoni del 2019 e della Pace Fiscale. (Notizie Ora)