Europei di nuoto 2022, dove vedere le gare e i risultati di oggi 12 agosto

Corriere della Sera SPORT

di Arianna Ravelli. Seconda giornata degli Europei di nuoto a Roma, il programma, le gare in tv e streaming. Dopo le prime medaglie (l’oro di Razzetti e il bronzo di Matteazzi nei 400 misti, l’argento della 4x200), la seconda giornata degli Europei di Roma vede scendere in acqua tutti i grandi nomi.

Per non parlare del nuoto artistico, dove debutta per la prima volta il programma solo tra gli uomini con Giorgio Minisini

È il giorno dell’esordio di Gregorio Paltrinieri nelle batterie degli 800 stile libero, della sfida «sorellicida» in batteria nei 100 rana tra Benny Pilato, Arianna Castiglioni e Martina Carraro, del via dei 100 metri con gli azzurri Miressi, Frigo, Ceccon e Zazzeri che affrontano il fenomeno romeno Popovici, ma è anche il giorno che può portare a una pioggia di medaglie: Tete Martinenghi nei 100 rana è in lotta più con il cronometro che con gli avversari, Thomas Ceccon vuole iniziare la sua raccolta con i 50 farfalla, Simona Quadarella cerca il terzo triplete e comincia con gli 800 e Margherita Panziera dà l’assalto ai 200 dorso. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Numeri straordinari, ieri sera, a Pozzallo per il concerto di Arisa in piazza delle Rimembranze che ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni e ha fatto sì che la tre giorni chiudesse in crescendo. (Quotidiano di Ragusa)

GREGORIO PALTRINIERI 7: Non si arriccia il naso di certo davanti ad un argento frutto di una gara strana. Va sempre sul podio, in tutte le grandi manifestazioni, dall’Europeo di Budapest in poi. (OA Sport)

Sarah Jodoin Di Maria torna in gara nella piattaforma individuale, accompagnata da Maia Biginelli. Dopo aver conquistato quattro medaglie in tre finali, l’Italia vuole continuare a sognare. (SPORTFACE.IT)

𝐐𝐮𝐚𝐥𝐞 𝐬𝐚𝐫𝐚̀ 𝐢𝐥 𝐫𝐮𝐨𝐥𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐨𝐭𝐫𝐚̀ 𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐥𝐢𝐚𝐫𝐬𝐢 𝐋’𝐀𝐬𝐬𝐢𝐭𝐞𝐜 𝐢𝐧 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐢𝐧 𝐀𝟐 𝐞 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐢 𝐥𝐞 𝐢𝐧𝐬𝐢𝐝𝐢𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐮𝐨̀ 𝐫𝐢𝐬𝐞𝐫𝐯𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐢𝐨𝐧𝐚𝐭𝐨? Ma vorrei ripartire da quegli ultimi minuti dell’ultima gara dello scorso Campionato, dove siamo crollati davanti al traguardo. (Frosinone News)

Obiettivo top5 anche per Tobia Bocchi, che per la medaglia dovrà balzare nei dintorni del personale di 17,14. Percentuali di medaglia. Filippo Ganna 90%. Mattia Cattaneo 25%. NUOTO. Ore 18.00, Finale 50 sl uomini. (OA Sport)

I CALENDARI DEGLI EUROPEI 2022. ARRAMPICATA SPORTIVA. ATLETICA. BEACH VOLLEY. CANOA VELOCITA’. CANOTTAGGIO. CICLISMO SU STRADA. CICLISMO SU PISTA. (SPORTFACE.IT)