Maserati Mc20 Cielo, la supercar si scopre grazie a un tetto hi-tech

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Maserati Mc20 Cielo, nell'abitacolo tanta digitalizzazione. La presentazione e l'impostazione dell'interno della Cielo ricalcano quelli della Coupé.

Ascolta la versione audio dell'articolo. 4' di lettura. In concomitanza con la bella stagione arriva la Maserati Mc20 Cielo, versione scoperta della supersportiva del Tridente.

La MC20 Cielo ha cinque modalità di guida contraddistinte da uno specifico colore: verde per la wet, blu per la gt, rosso per la sport, giallo per la corsa e arancione per la Esc off. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Continua a leggere. Prevista sul mercato nel primo trimestre del 2023, la nuova MC20 Cielo, con tettuccio rigido retrattile, darà un contributo alle vendite di Maserati solo nel 2023 Lo ha detto il Ceo Davide Grasso presentando la versione decappottabile dell'auto sportiva MC20. (Yahoo Notizie)

La MC20 Cielo, infine, è dotata di un sistema optional audio High Premium Sonus faber con 12 speakers, realizzato su misura Altra chicca è il telaio con cellula dell’abitacolo di carbonio, condiviso fra tutte le tre configurazioni previste della MC20, ovvero Coupé, Spider e futura versione 100% elettrica. (Il Fatto Quotidiano)

L’abitacolo della Maserati MC20 Cielo presenta le ultime innovazioni nella versione coupé introdotta nell’anno modello 2023 (ClubAlfa.it)

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) (Quattroruote)

MC20 Cielo è progettata per la perfezione. Infatti, pesa appena 65 kg in più rispetto alla coupé, grazie a un meticoloso e preciso lavoro in fase progettuale della vettura. (GPOne.com)

Sotto al vestito la MC20 Cielo nasconde una monoscocca in fibra di carbonio e materiali compositi, aumentata nella rigidezza torsionale per compensare la mancanza del tetto. Come si conviene a una supersportiva che guarda in alto nell’essenza e nei numeri, proponendo innovazioni uniche nella categoria e una carrozzeria scultorea. (la Repubblica)