Intelligenza Artificiale, Amazon investe fino a 4 miliardi di dollari in Anthropic per sfidare ChatGpt

Milano Finanza ECONOMIA

Amazon entra nella corsa all’Intelligenza Artificiale. Nella mattinata del 25 settembre ha annunciato di voler investire fino a 4 miliardi di dollari nella startup Anthropic, che sta sviluppando un’alternativa a ChatGpt, per competere con i rivali del cloud attivi nello sviluppo dell’AI. L’accordo prevede un investimento immediato di 1,25 miliardi di dollari. In cambio Amazon otterrà una quota di minoranza della startup, pur senza avere ruoli operativi nel board. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Amazon, il gigante dell’e-commerce con sede negli Stati Uniti, ha recentemente annunciato una partnership di notevole importanza con Anthropic, una startup statunitense specializzata nell’intelligenza artificiale (AI). (Wall Street Italia)

Amazon investirà fino a 4 miliardi di dollari nella società rivale di OpenAI chiamata Anthropic, al fine di fornire capacità di deep learning e altri servizi basati su Intelligenza Artificiale ai suoi clienti di Amazon Web Service. (macitynet.it)

La rilevanza di tale accordo è ben intuibile dalla cifra che Amazon ha annunciato di investire in Anthropic, fino a 4 miliardi di dollari che consentiranno a entrambe le aziende di crescere reciprocamente: Amazon potrà avvalersi dei futuri modelli di intelligenza artificiale di Anthropic per i servizi AWS (Amazon Web Services), quest’ultima avrà accesso ai chip e all’infrastruttura cloud di AWS per costruire, addestrare e distribuire i suoi futuri modelli. (TuttoTech.net)

Amazon punta sempre di più sull'Intelligenza Artificiale e annuncia di voler investire 4 miliardi di dollari in Anthropic, specialista di Intelligenza Artificiale generativa. (Adnkronos)

L’Inter nell’estate del 2022 ha salutato uno dei suoi giocatori più longevi: Ivan Perisic. Il suo addio in nerazzurro diciamo che è stato suddiviso in due parti diverse, il primo addio è arrivato a febbraio del 2019 prima dello scoppio della Pandemia. (Spazio Inter)

Amazon ha annunciato lunedì un investimento massiccio in Anthropic, una startup di intelligenza artificiale conosciuta per il suo chatbot Claude e fondata dai fratelli Dario e Daniela Amodei, ex dipendenti di OpenAI (Tom's Hardware Italia)