Squid Game, l'attore del giocatore 001 si racconta: «Così è cambiata la mia vita»

La serie sudcoreana, infatti, è costata al colosso dello streaming poco più di 20 milioni di dollari.

Squid Game è la serie Netflix del momento.

È il caso di O Yeong-su, interprete di Il-nam quel giocatore 001 che conosceva tutti i dettagli del gioco perché suo ideatore.

C'era troppa competizione, mi faceva soffrire». Intervistato da un'emittente sudcoreana, l'attore 77enne ha raccontato come è radicalmente cambiata la sua vita dopo aver preso parte alla serie. (leggo.it)

Su altri media

Nel 2018 un sondaggio del Think tank Seoul Institute ha rivelato che i sudcoreani hanno un debito pro-capite pari a 44'000 dollari Se al suo arrivo il suo posto preferito era il Mapo bridge, oggi non lo fa più sorridere poi tanto. (Ticinonline)

“A mia figlia hanno rovesciato lo zaino fuori dalla finestra dell’ aula perché ha perso a Squid Game, non vuole più uscire di casa. “Mio figlio ha picchiato la sua amichetta mentre giocava a Squid Game». (Famiglia Cristiana)

Qualcuno storcerà il naso, ma ormai sembra l’unico strumento possibile a difesa del principio di incolumità dei minori – Da Fondazione Carolina, un appello a bloccare la visione di Squid game: “È un contenuto micidiale per gli utenti giovani e fragili” denuncia il segretario generale Ivano Zoppi. (La Stampa)

Nonostante su Netflix Squid Game sia consigliato a un pubblico over 14 il telefilm girato e ambientato nella Corea del Sud è diventato virale anche tra i bambini. Le anticipazioni su Squid Game 2. In un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter Hwang Dong-hyuk, il regista di Squid Game, ha anticipato i possibili risvolti della trama della seconda stagione, i cui lavori non sono ancora iniziati. (Gossip e TV)

La petizione è diretta alla Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza dalla Fondazione Carolina Onlus dedicata a Carolina Picchio, la prima vittima acclarata di cyberbullismo nel nostro paese. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Squid Game, la Fondazione Carolina lancia una petizione per fermare la serie: chiesta la censura. Proprio i contenuti, giudicati pericolosi per il pubblico più giovane, hanno quindi spinto la Onlus a chiedere la censura di Squid Game in Italia. (Lanostratv)