L’offerta di Cdp su Aspi prevede 1,5 miliardi di possibili indennizzi

La Repubblica ECONOMIA

n voluminoso dossier, quasi 100 pagine, per l’offerta sull’88% di Aspi.

La cordata ha messo nero su bianco il pagamento dell’intero ammontare in un’unica soluzione, nel caso in cui Atlantia accetti l’offerta.

Ma se la ripresa tardasse, anche di 2-3 anni secondo altre valutazioni che hanno trovato riscontro nell’offerta di Cdp, l’impatto su Aspi sarebbe inevitabile

L’offerta di Cdp tiene conto anche delle difficoltà attuali del trasporto autostradale: quando si ritornerà ai livelli pre-pandemici?

Ma il prezzo finale potrebbe, almeno in teoria, risultare più basso fino a 1,5 miliardi. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Convoca nuova assemblea per spostare tempistica scissione (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 26 feb - Il cda di Atlantia ha preso atto dell'offerta vincolante per l'acquisto dell'intera partecipazione dell'88% del capitale detenuta in Aspi presentata da Cdp e fondi e "all'esito di una prima disamina, ha reputato l'offerta inferiore alle attese, fondate su concrete e coincidenti valutazioni di advisor indipendenti, e non coerente, nei termini sia economici che contrattuali proposti, con l'interesse di Atlantia e di tutti gli stakeholders". (Il Sole 24 ORE)

Riaprono i musei e le attività culturali a partire dal 27 marzo, messa nero su bianco nella bozza. Il consumo al tavolo è consentito per un massimo di quattro persone per tavolo, salvo che siano tutti conviventi", si legge nella bozza. (Yahoo Notizie)

Per Kepler, invece, per Atlantia, a fronte di un'offerta insoddisfacente, sarebbe più proficuo procedere con lo scorporo di Aspi, che consentirebbe di ridurre i rischi Dopo la nuova offerta di Cdp, che è pronta a mettere 9 miliardi sul tavolo per il 100% di Autostrade, assieme ai fondi Blackstone e Macquarie, la palla passa nuovamente al cda di Atlantia. (ilGiornale.it)

È questo il succo della decisione presa ieri dal board della holding quotata riunitosi nella sede di Milano. 'offerta vincolante del consorzio Cdp per acquisire l'88% di Aspi è stata ritenuta «inferiore alle attese» e «non coerente, nei termini sia economici che contrattuali proposti, con l'interesse di Atlantia e dei suoi stakeholder». (Il Gazzettino)

In effetti l’offerta non sostanzialmente diversa rispetto a quelle presentate nei mesi scorsi che già erano state rimandate al mittente. In effetti l’non sostanzialmente diversa rispetto a quelle presentate nei mesi scorsi che già erano state rimandate al mittente. (Zazoom Blog)

infoiteconomia : Aspi, consorzio Cdp ha inviato offerta vincolante ad Atlantia - infoiteconomia : Aspi, consorzio Cdp ha inviato offerta vincolante ad Atlantia - fisco24_info : Aspi, da cda Cdp via libera a offerta vincolante: Il Consiglio di amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti, riu… - GVagnoni : RT @fra_landini: ATLANTIA, CONSORZIO CDP VALUTERÀ 100% ASPI 9 MLD EURO IN OFFERTA PER 88% - FONTI @giuseppe_fonte @Reuters - InvestingItalia : Atlantia, consorzio Cdp valuterà Aspi 9 mld euro - fonti - -. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr