Green pass obbligatorio per chi entra a scuola ma non per gli studenti

Valseriana News INTERNO

La disposizione di cui al primo periodo non si applica ai bambini, agli alunni e agli studenti nonché ai frequentanti i sistemi regionali di formazione, ad eccezione di coloro che prendono parte ai percorsi formativi degli Istituti tecnici superiori”.

Secondo quanto previsto dal nuovo decreto approvato ieri dal Consiglio de ministri l’obbligo per accedere negli istituti scolastici, ma non per gli studenti (tranne chi frequenta le università), e nelle RSA sarà obbligatorio esibire il green pass. (Valseriana News)

Ne parlano anche altre testate

E, seppur la maggior parte di loro, per riuscire a superare l’esame di riparazione è stata supportata dalla scuola, in tantissimi per avere ancora più chance di successo si sono aiutati con le classiche ripetizioni. (Orizzonte Scuola)

Gli insegnanti senza green pass, fino al 31 dicembre 2021, non potranno accedere nelle scuole Il preside o un suo delegato, secondo le norme attuali, dovranno controllare ogni giorno il green pass all’ingresso dell’istituto. (L'HuffPost)

La maestra quasi quotidianamente si rivolgeva ai bimbi con frasi denigratorie e ricorreva a violenze fisiche e verbali gratuite “Lasciamo ovviamente che la magistratura valuti il caso in maniera approfondita, ma certamente gli elementi raccolti dalla polizia giudiziaria sono inquietanti. (Orizzonte Scuola)

L’obbligo di possedere ed esibire la certificazione verde è esteso a chiunque entri a scuola, quindi non solo docenti e personale Ata, ma anche genitori e altri lavoratori esterni all’amministrazione: responsabili delle pulizie, educatori, psicologi, assistenti all’autonomia, assistenti alla comunicazione, nonché lavoratori delle mense e altri. (Tecnica della Scuola)

Da inizio settembre sono già ripartiti in gran parte del territorio i servizi educativi per l’infanzia. L’ipotesi, sulla base dell’arrivo del materiale, è quella di partire nella settimana tra il 2 0 e il 25 settembre. (ForlìToday)