Quanto inquinano davvero i Bitcoin?

Money.it ECONOMIA

Le alternative green al Bitcoin. Insomma, se anche un bull della prima ora come Elon Musk ha deciso di smarcarsi, è probabile che il Bitcoin si trovi già in una via senza uscita

E l’interrogativo preme: è possibile stimare puntualmente quanto inquinano gli ingranaggi che muovono la regina delle crypto-currency?

Quanto inquinano davvero i Bitcoin?

Alcuni arrivano dal Cambridge Bitcoin Electricity Consumption Index (CBECI), ovvero l’indice che misura il consumo di energia elettrica nell’ecosistema BTC. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Ethereum è ora scambiato al di sotto di 3.850 USD, XRP ha rotto il supporto di 1,30 USD. Una chiusura giornaliera superiore a 52.000 USD potrebbe essere un segnale di un nuovo movimento al rialzo nel breve termine (Cryptonews Italy)

Con in aggiunta il programma Earn, per portarsi a casa anche criptovalute emergenti senza pagare nulla. Cerchiamo di capire cosa sta succedendo al mondo delle criptovalute, in una giornata che ha visto segnali rossi su praticamente tutto il comparto. (Criptovaluta.it)

NANO è una delle alternative green a Bitcoin: ma crescerà per questo? Segnale che NANO, almeno sulla carta, punta ancora ad essere una rivoluzione. (Criptovaluta.it)

Bitcoin è stato in una tendenza al ribasso o scambiato lateralmente da quando il suo ATH [64.804,72 dollari] è stato realizzato 29 giorni fa. Da quel precedente massimo rotto il 16 dicembre 2020 al nuovo ATH fatto il 14 aprile 2021 [119 giorni] il prezzo ha segnato il 222,2% (Cryptonomist)

Vantaggi offerti dalla rete di Ethereum. Ethereum offre agli investitori una serie di vantaggi rispetto agli investimenti convenzionali. Ti potrebbe interessare: Come investire su Ethereum. L’imminente arrivo di Ethereum 2.0. (Dove Investire)

Pertanto in generale sono state molte le altcoin che hanno nettamente sovraperformato bitcoin ad aprile, con l’indice alt-season attorno ai massimi di sempre Bitcoin ha sottoperformato le altcoin e gli asset globali. (Cryptonomist)