Prestiti, scambi, obblighi, clausole, minuti: Leo, Matteo e i cavilli del calcio moderno

LAROMA24 SPORT

Leonardo Spinazzola e Matteo Politano sono stati i protagonisti di una giornata surreale per via dello scambio tra Roma e Inter, prima quasi saltato e poi rimesso in piedi.

Dettaglio che sembra favorire l’Inter rispetto alla Roma, perché – almeno sulla carta – Politano può avere più opportunità di giocare con assiduità.

L’Inter vuole un minimo di minuti giocati, o di presenze con un minutaggio minimo (i 5’ nel finale non conterebbero). (LAROMA24)

Su altri media

L'affare Politano-Spinazzola rischia seriamente di saltare. Dopo la trattativa lampo che nel giro di 48 ore aveva portato i due giocatori rispettivamente a Roma e Milano per svolgere le visite mediche di routine, Roma e Inter si sono improvvisamente allontanate, e ora l'accordo è sempre più lontano. (Il Romanista)

Per l’esterno (che può giocare su entrambe le fasce) Marotta riconosce ai Red Devils un indennizzo da 1,5 milioni di euro. Sarà un reciproco prestito con obbligo di riscatto sui 28 milioni di euro legato, però, al raggiungimento di un tot di presenze per i calciatori: dovrebbero essere 15, indipendentemente dal minutaggio. (Open)