Fisker vuole fare un’elettrica leggendaria

FormulaPassion.it ECONOMIA

Anche se il punto di vista è senza dubbio apprezzabile, non è detto che non sia già possibile trovare alternative elettriche a buon prezzo.

Noi faremo qualcosa di radicale, del resto per fare una macchina il solo elemento necessario è che abbia quattro ruote“, ha detto il CEO della compagnia che metterà in vendita anche il suv Ocean.

“Foxconn guiderà la catena di approvvigionamento e fornitura, mentre noi di Fisker prenderemo il controllo su design, sviluppo, distribuzione e immagine del marchio“, ha spiegato Henrik Fisker secondo quanto citato da Automotive News

Iconica e leggendaria come una Mini, una 500, un Maggiolino. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

Anche se il punto di vista è senza dubbio apprezzabile, non è detto che non sia già possibile trovare alternative elettriche a buon prezzo. Se le quattro ruote sono l’unico punto fermo, il resto dovrebbe essere libero dai canoni. (FormulaPassion.it)

Questa nuova realtà pare non sia molto lontana dal portare su strada il SUV elettrico Ocean, grazie alla collaborazione con Magna, ma una delle cose per cui era molto nota nei suoi primi giorni, era la ricerca sulle batterie allo stato solido. (DMove.it)

Anche se la Fisker non lo ha precisato, la nuova vettura che porterà il suo nome potrebbe utilizzare proprio questo nuovo pianale Le due compagnie, che investiranno congiuntamente sul progetto, hanno precisato che la Foxconn prenderà il comando nella catena di fornitura della produzione e la Fisker si occuperà invece di design, sviluppo, distribuzione e branding. (AlVolante)

A rivelarlo, in un’intervista alla Reuters, è stato Henrik Fisker, presidente e amministratore delegato della startup di veicoli elettrici, da pochi mesi sbarcata a Wall Street con un’operazione che le ha consentito di raccogliere proventi per circa 1 miliardo di dollari. (Quattroruote)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr