IL PENSIERO - Chiariello: "La Nations League è nata in un momento sbagliato, il Napoli già ha pagato la Coppa d'Africa in passato"

Napoli Magazine SPORT

Adesso si crea il caso molto complicato che per le qualificazioni mondiali e per la Nations League ci si ferma mentre per la Coppa d’Africa no, questa è un’aberrazione.

La Nations League è una competizione nata in un momento e in un modo sbagliato e solo per fare soldi.

Abbiamo già pagato la Coppa d’Africa in passato, Koulibaly tornò malissimo da questa competizione.

Chiariello: "La Nations League è nata in un momento sbagliato, il Napoli già ha pagato la Coppa d'Africa in passato". (Napoli Magazine)

Su altri media

La Nations League è una competizione nata in un momento e in un modo sbagliato e solo per fare soldi. E ricordiamo anche che Osimhen tornò infortunato e lungo degente dalle qualificazioni, questo ha pesato molto nel suo primo anno italiano. (AreaNapoli.it)

La Superlega aveva alla base un concetto importante, come dice Lineker "Inghilterra-Andorra non ha senso", ma bisogna ragionare in termini di armonia. Questo non è sport, è solo business for business” (Spazio Napoli)

Nel dettaglio, salteranno la 20a giornata (6 gennaio, i ritiri delle squadre africane saranno già iniziati), 21a giornata (9 gennaio), la 22a giornata (16 gennaio), la 23a giornata (23 gennaio) e la 24a giornata solo in caso di finale (6 febbraio) Si avvicina la Coppa d’Africa, un pericolo reale per il fantacalcio. (SOS Fanta)

La Coppa D'Africa 2022 inizierà il 6 gennaio e andrà avanti fino a metà febbraio. "Il Napoli giocherà l'ultima partita il 21-22 dicembre quindi dopo questa gara li saluteremo", ha ulteriormente sottolineato Chiariello. (AreaNapoli.it)

Sono la base fondante del calcio, il calcio è arena e non teatro. Il calcio ormai sta diventando sempre di più virtuale, si preferisce osservarlo dai dispositivi che invece recarsi allo stadio, si vuole superare il concetto di folla" (AreaNapoli.it)