Smart e Enel X, un matrimonio riuscito

La Repubblica ECONOMIA

Una grande sfida che nel 2019, in Italia, ha già conquistato quasi 3.000 nuovi clienti.”“Siamo orgogliosi di proseguire un percorso iniziato da più di un decennio a fianco dell’unico marchio che ha deciso di puntare esclusivamente sull’elettrico – afferma Alessio Torelli, Responsabile Enel X Italia.

“La partnership con Enel è frutto di un rapporto che dura ormai da più di dieci anni, iniziato con il lancio della prima smart electric drive, che prosegue oggi con la prima generazione smart, disponibile esclusivamente con motore elettrico. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

The 245 MW second phase of the Road Runner solar project is expected to be operational before the end of 2020. Combined, Enel is on pace to install nearly a gigawatt of renewable energy in the US in 2020. (CleanTechnica)

Dopo aver già fornito 1.200 stazioni di ricarica private in Italia, il colosso energetico presenta inoltre la nuova JuiceBox, che verrà proposta in combinazione con l'acquisto delle nuove vetture, includendo l'installazione e tre anni di garanzia. (Quattroruote)

Alessio Torelli, Responsabile Enel X Italia, ha aggiunto: (Qui la nostra prova su strada). Una collaborazione che dura oramai da 10 anni e grazie alla quale sono state installate già oltre 1.200 wallbox nei parcheggi degli italiani. (HDmotori)

L'intesa prevede ancora la fornitura e l'installazione senza sovrapprezzo, previo accertamento dell'idoneità dell'impianto elettrico a cui viene connessa, di una wallbox di ricarica domestica da 3,7 kW dotata di un proprio cavo per la ricarica a chi acquista una Smart Eq Fortwo o Forfour. (Il Sole 24 ORE)

Related information:. Read more about Enel. Read more about startups. More than 50 European companies were evaluated for their works with startups. Italian multinational utility Enel has received two awards for its leadership role in promoting innovation within the utility industry through partnerships with startups. (Smart Energy)

Soddisfatto il sindaco di Oristano Andrea Lutzu: “Il cammino verso una mobilità pulita è appena iniziato, ma Oristano già da tempo è in prima linea”. Siamo ad Oristano, sulla costa occidentale dell’isola, dove è stata installata una Fast Recharge da 50 kW. (Vaielettrico.it)