Valle d'Aosta, il tasso di mortalità più alto d'Europa: incubo-Covid, le cifre e il mistero sotto alle Alpi

Liberoquotidiano.it INTERNO

È quanto emerge dal nuovo barometro del Comitato delle Regioni Ue pubblicato in occasione della Settimana europea delle città e delle Regioni.

Da inizio pandemia fino a giugno 2021 ci sono contati 377 decessi per 100mila abitanti.

12 ottobre 2021 a. a. a. La Valle d'Aosta è la Regione europea con il più alto tasso di mortalità per coronavirus.

Sempre italiane sono la terza, quinta e settima regione con rispettivamente la Lombardia (335), il Friuli-Venezia Giulia (314) e l'Emilia-Romagna (295). (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Audizione congiunta in III e V Commissione questa mattina dei referenti del Comitato “Valle d’Aosta 5G, salute e ambiente” Fabio Turco e Donatello Anello. Ad oggi sul territorio regionale sono installati e funzionanti impianti con tecnologia 5G in 47 comuni, per un totale di 106 postazioni (AostaSera)

L'Italia - e questo non è una sorpresa - occupa le prime posizioni di questa infausta classifica: terza è la Lombardia (335), quinto il Friuli-Venezia Giulia (314) e settima l'Emilia-Romagna (295). Anche le persone che già vivevano in condizioni precarie, le persone con disabilità e le persone anziane hanno visto peggiorare il loro tenore di vita (IL GIORNO)

«Trattandosi di una nuova tecnologia – aggiungono Chatrian e Restano – condividiamo le preoccupazioni dei cittadini e la necessità di avere garanzie sugli effetti che produce, in particolare sulla salute (gazzettamatin.com)

Sono 474 le vittime dall'inizio della pandemia I contagiati attuali sono 110. (Sky Tg24 )

I decessi di persone risultate positive al Covid da inizio emergenza ad oggi sono 474 Nessun nuovo guarito è stato registrato dal bollettino regionale che segnala che il totale resta, dunque, di 11.623. (Adnkronos)

Le persone attualmente positive sono 110, di cui 108 in isolamento domiciliare e 2 ricoverate nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Parini di Aosta Covid, Valle d’Aosta: zero nelle caselle nuovi contagi e guariti, 110 positivi. (gazzettamatin.com)