Camilla con il look bianco fa la storia: è la prima consorte a sostituire il re nella cerimonia del Giovedì Santo

A cura di Annachiara Gaggino La regina Camilla Ieri la regina Camilla è passata alla storia, sostituendo re Carlo alla tradizionale cerimonia del Giovedì Santo alla Cattedrale di Worcester. Nonostante questo rito risalga al Medioevo è stata la prima volta che a prendere un coniuge prendesse il posto del sovrano; nel 2022 l'allora principe Carlo fece le veci della regina Elisabetta che non potè presenziare perché anziana e malata, ma si trattava dell'erede al trono e non del consorte. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Non solo in ottima forma, ma anche in vena di battute e scherzi: re Carlo ha sorpreso tutti alla messa pasquale che si è svolta domenica 31 marzo nella cappella di San Giorgio nel castello di Windsor. E invece no. (Liberoquotidiano.it)

Re Carlo non ha perso il suo solito senso dell'umorismo, nonostante il periodo molto difficile che la famiglia reale sta affrontando. L'annuncio del tumore del re e, poche settimane dopo quello della principessa Kate, ha messo tutti in stato di allerta e preoccupazione. (ilmessaggero.it)

È avvenuto nel giorno di Pasqua il ritorno in pubblico di re Carlo, che a oltre due mesi dalla diagnosi di tumore, annunciata a metà gennaio, ha voluto lanciare un messaggio positivo di rinascita, ma anche di forza e stabilità della royal family, presenziando alla funzione religiosa di domenica alla cappella di San Giorgio a Windsor. (Elle)

All’appello mancano soltanto William e Kate, rimasti nella tenuta di tenuta di Amner Hall. – foto | video Video in Evidenza X Camilla sostituisce re Carlo a Worcester ed entra nella storia Camilla sostituisce re Carlo a Worcester ed entra nella storia William d’Inghilterra, tutti i dolori del giovane principe – guarda LA RIUNIONE DELLA FAMIGLIA - Si tratta della prima apparizione significativa del sovrano britannico dopo la diagnosi di tumore: arriva alla Cappella di San Giorgio al Castello di Windsor per la messa di Pasqua. (OGGI)

William farà infatti un passo indietro rispetto ai doveri reali senior fino a fino aprile, quando i bambini torneranno a scuola. (Vanity Fair Italia)

"Carlo ha un cancro al pancreas" Se finalmente le teorie complottiste su Kate Middleton sembrano finalmente ridotte al silenzio, ora il nuovo bersaglio è Carlo. Malgrado le numerose apparizioni in pubblico, non ufficiali, tra cui quella del giorno di Pasqua dove si è addirittura soffermato a stringere le mani della folla che si era radunata nei pressi della cappella di San Giorno a Windsor, sono in molti a sostenere che le condizioni di salute del Re "sono peggiori di quanto vogliano farci credere". (DiLei)