Nubifragio a Palermo: frane, strade allegate e persone bloccate in auto. FOTO

Sky Tg24 INTERNO

Oltre cinquanta gli interventi dei vigili del fuoco per liberare le strade e le macchine da acqua e fango.

Ceduta parte del manto stradale a Casteldaccia, particolarmente colpito il quartiere di Mondello

(Sky Tg24 )

Su altri media

Le strade si sono trasformate in un fiume di fango; una frana ha minacciato alcune abitazioni in via Grotte di Partanna. Caos e disagi a Palermo, dove dal tardo pomeriggio di ieri si è abbattuto un violentissimo nubifragio che ha causato gravi danni: allagate intere strade e i piani terra di centinaia di abitazioni. (leggo.it)

A Mondello, Termini Imerese e Partanna le strade si sono trasformate in fiumi di acqua e fango e alcuni automobilisti sono rimasti intrappolati nelle loro vetture. Disagi a Trabia lungo la litoranea, sulla statale 113 tra Villabate e Ficarazzi, allagamenti e smottamenti anche in provincia di Trapani. (Corriere della Sera)

Maggiori criticità nella zona di Mondello dove le squadre hanno operato per ore per liberare le strade dal fango e portare al sicuro alcune persone rimaste con l’auto in panne o bloccate nelle proprie abitazioni. (Liberoquotidiano.it)

Numerosi gli automobilisti rimasti intrappolati nelle loro vetture. (Repubblica TV)

A Casteldaccia la furia del maltempo, ha causato una voragine in via Pietro Nenni. I sindaci di alcuni comuni del messinese hanno deciso di chiudere le scuole per la giornata di oggi. (AMnotizie.it)

Dalla Soris, la sala emergenze della Protezione Civile siciliana decine di attivazioni di funzionari e di Nopi (Nucleo Operativo Pronto Intervento) sono state effettuate. Durante il violento temporale che si è verificato nel corso della notte, si è reso necessario anche l'intervento della protezione civile sulla SP 25 (Giornale di Sicilia)