Il report sui vaccini: in attesa di prima dose ancora il 41% dei 70enni e il 15% degli over 80

Fanpage.it INTERNO

Le vaccinazioni degli over 80. Tra gli over 80 italiani ha ricevuto la prima dose di vaccino l’84,68%, ma molte Regioni sono ben al di sotto di questa soglia: Abruzzo, Calabria, Campania, Liguria, Sardegna, Sicilia.

L’Italia accelera sulle vaccinazioni, ma ancora gran parte della popolazione a rischio non ha ricevuto neanche la prima dose.

Resta, però, il 41,55% di questa categoria che non ha ricevuto ancora la prima dose

Non tanto per gli over 80, tra cui deve ancora ricevere la prima dose il 15,3% del totale, quanto per le persone tra i 70 e i 79 anni: ben il 41,55% di questa fascia d’età non ha ancora ricevuto la prima dose. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A questi dati si aggiunge anche l’ennesimo calo di ricoveri, casi e vittime a causa del Covid. Ed intanto il commissario straordinario, Francesco Figliuolo, guarda ancora oltre e pensa alla vaccinazione dei più giovani in vacanza e a scuola (Gazzetta del Sud)

Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Benevento, pasrtita che il cui calcio d'inizio è previsto alle 20,45. Antonelli è un agente di calciatori e (Torino Granata)

E' questo il piano del governo e la convinzione del commissario all'emergenza Francesco Figliuolo. L'idea è dunque quella di aprire all'immunizzazione senza fasce d'età e senza prenotazione. (ParmaToday)

Ad oggi nel Paese sono 6 milioni le persone completamente vaccinate, mentre altri 14 milioni hanno ricevuto la prima dose. Folle ma non resse a Napoli come a Roma, nonostante il meteo non sia stato particolarmente clemente nel centro Italia (La Stampa)

Ad oggi nel Paese sono 6 milioni le persone completamente vaccinate, mentre altri 14 milioni hanno ricevuto la prima dose. Per il secondo giorno consecutivo sono stati superati i 500 mila vaccini somministrati in 24 ore che portano a oltre 20 milioni le dosi inoculate dall'inizio della campagna vaccinale. (ilmessaggero.it)