Test scritto per la patente: Torino è la settima città con più bocciati in Piemonte

Test scritto per la patente: Torino è la settima città con più bocciati in Piemonte
Prima Torino INTERNO

È Novara che registra la percentuale più alta di bocciati all'esame teoria con il 44.2% di respingimenti. La più virtuosa, invece, è Vercelli. Patente B, i bocciati a Torino Secondo gli ultimi dati rilasciati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l'Italia sembra affrontare un ostacolo significativo nell'ottenimento della patente di guida di categoria B, quella per guidare le auto comuni. (Prima Torino)

Su altre testate

Corsia d’emergenza Nel 2023, secondo i dati del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, quasi 4 calabresi su 10 (il 38,7%) che hanno sostenuto l'esame di teoria per l'ottenimento della patente B non hanno superato il test, un dato leggermente inferiore alla media nazionale (39,9%). (LaC news24)

CAGLIARI. La Sardegna è la regione italiana con più bocciati all'esame di guida della patente B. La percentuale dei promossi nel 2023 nell'Isola all'esame di pratica - che è la regione con più bocciati in Italia - è del 68,3%. (YouTG.net)

La patente? Un problema. Secondo i dati del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti si tratta di un numero superiore alla media nazionale (39,9%). Tra le province, la percentuale più alta di bocciati alla teoria si registra a Macerata (43,2%); seguono Ancona (43,1%), Ascoli Piceno (42,2%) e Pesaro e Urbino (39,3%). (corriereadriatico.it)

Gli italiani e la patente: il 39 per cento rimandato a settembre. Ecco gli incredibili dati. Il record del Lazio

Se da un lato è certamente vero che – come si suol dire – gli esami nella vita non finiscono mai, dall’altro quello della patente si supera una volta per tutte (salvo revoca della stessa). Patente, 78 italiani su 100 non riuscirebbero a superare di nuovo l'esame di teoria (Corriere della Sera)

Orienta Spa, Agenzia per il Lavoro – Filiale di Foligno, ricerca per importante azienda cliente nel settore EDILE (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Italiani al volante “rimandati a settembre”. (la Repubblica)