Sahara Occidentale: il Portogallo considera la proposta di autonomia un’iniziativa “significativa”

LaPresse ESTERI

“Il piano di autonomia presentato dal Marocco è un piano importante, significativo e un passo avanti”, ha affermato venerdì il capo della diplomazia portoghese in un comunicato all’agenzia di stampa Lusa.

L’iniziativa di autonomia proposta dal Marocco nel 2007 per porre fine al attorno al Sahara marocchino sta guadagnando sempre più notorietà, credibilità e presenza.

Comprendiamo che sarebbe molto importante compiere progressi verso la pacificazione di questa situazione”, ha aggiunto il ministro portoghese che ha indicato, al riguardo, di aver inviato un invito all’Inviato Personale del Segretario Generale delle Nazioni Unite Staffan de Mistura, a visitare il Portogallo. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Il Barcellona viene in soccorso del Napoli, offrendo alla società di De Laurentiis un prezioso puntello per la difesa e rinforzare una rosa indebolita. Ecco spiegata la trattativa aperta per ingaggiare Keylor Navas, portiere costaricano del Paris Saint Germain. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Ma nelle ultime ore un’altra big del calcio europeo sembra aver scelto il Napoli per sfoltire la propria rosa. Il Barcellona viene in soccorso del Napoli, offrendo alla società di De Laurentiis un prezioso puntello per la difesa e rinforzare una rosa indebolita. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Tra i tanti nomi fatti, tuttavia, ne spunta anche uno nuovo: si tratta di Neto del Barcellona, che in Serie A ha già vestito le maglie di Fiorentina e Juventus, che sarebbe stato offerto dai blaugrana al Napoli FOTO: Getty – Neto Barcellona. (Spazio Napoli – News sul calcio mercato Napoli)