Incentivi auto, può tornare il “click day”

FormulaPassion.it ECONOMIA

Il quotidiano non sembra avere dubbi: il meccanismo porterà inevitabilmente a un “click day” per i concessionari intenzionati ad assicurarsi con la prenotazione l’accesso ai bonus, che si ferma all’esaurirsi delle risorse.

Una boccata d’ossigeno per un settore in sofferenza ma anche un’opportunità per un cambiamento verso una mobilità sostenibile che valorizzi anche la nostra industria di settore”, le parole pronunciate dal ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altre testate

Sono disponibili anche 16 posti come funzionario bibliotecario con codice BIB/TC e altri 6 come funzionario geologo con codice GEO/TC. Stesso discorso vale anche per chi già lavoro sempre nei tre ambienti. (InformazioneOggi.it)

Il contributo è pari al 30% del prezzo di acquisto senza rottamazione fino a 3.000 euro e 40% con rottamazione di un veicolo della stessa categoria (fino ad euro 3) fino a 4.000 euro. Per i veicoli commerciali è stata ammessa al contributo, oltre alla categoria N1, anche la categoria N2. (Il Messaggero - Motori)

Una decisione che potrebbe paradossalmente giocare a sfavore della filiera italiana, che fornisce alle case estere molte componenti per le auto elettriche. Pertanto tale obbligo potrebbe compromettere l’effettiva erogazione d’incentivi visto che la maggior parte delle aziende non sono in grado di rispettare tali tempi. (Panorama)