Rubata reliquia don Bosco: mons. Nosiglia (Torino), “restituirla subito, senza condizioni”

Servizio Informazione Religiosa INTERNO

“La notizia del furto di una reliquia di san Giovanni Bosco dal Tempio di Castelnuovo è di quelle che non si vorrebbero mai sentire. Perché ci fa pensare a una profonda miseria morale, quella di chi sottrae un 'segno' che è stato lasciato e conservato ... (Servizio Informazione Religiosa)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo gli investigatori il furto sarebbe avvenuto ieri sera. Il sacerdote dedicò la sua vita al recupero e all'educazione dei giovani ... (Il Fatto Quotidiano)

Lo si apprende da fonti investigative. La reliquia si trovava dietro l'altare maggiore, nella parte inferiore della basilica ... (Il Mattino)

Alcuni sconosciuti hanno trafugato il ... (il Giornale)

SCONCERTO PER LA SCOMPARSA DELLA RELIQUIA DEL SANTO, CUSTODITA NELLA BASILICA DI COLLE DON BOSCO, NELL'ASTIGIANO. C'è sconcerto tra i salesiani e i fedeli per l'incredibile furto ... (InfoVercelli24)

In particolare, dalla chiesa è stata sottratta nella serata di ieri l'urna con il cervello del Santo. La reliquia, riferiscono dalla congregazione ... (Adnkronos)

Il furto, compiuto nel tempio di don Bosco, è stato reso possibile probabilmente dalla grande affluenza di pellegrini che ieri hanno affollato la frazione dei ... (Servizio Informazione Religiosa)