Trionfo Azzurro davanti a 5mila bambini in festa

Sprint e Sport SPORT

Risultato mai in discussione e vittoria convincente per l'Italia Under 18, che nel primo dei due impegni settimanali batte per 3-1 i pari età della Romania. Al Viviani di Potenza, riempito per l'occasione dai bambini delle scuole della città, gli Azzurrini hanno trionfato davanti a quasi 5mila persone in una partita-evento che a suo modo diventerà storica. Uno spettacolo stupendo quello organizzato dallo stesso Potenza e dal Settore Giovanile e Scolastico: con la speranza che tutto questo venga riproposto a giugno alle fasi finali dei campionati nazionali. (Sprint e Sport)

Su altri giornali

Tutto ok per l'Italia Under 18 del Commissario Tecnico Daniele Franceschini, che nel primo dei due test amichevoli in programma contro i pari-età della Romania, hanno ottenuto un brillante 3-1, figlio dei gol di Ciammaglichella al 13' del primo tempo, subito raddoppiato con la rete del calciatore del Sassuolo Kevin Bruno. (Gazzetta Regionale)

“Una festa della Basilicata. L’entusiasmo dell’intera comunità regionale con la partecipazione di scuole, diversamente abili e circa un centinaio di delegazioni comunali, ha spinto l’Italia alla vittoria. (Tutto C)

Certo, non è stato quell’infortunio alla caviglia il motivo di questo lungo stop, in mezzo ci sono state la pausa per il Mondiale in Qatar e un guaio muscolare patito a fine dicembre che lo ha costretto a fermarsi di nuovo. (Tuttosport)

Nella prima delle due amichevoli contro i pari età romeni, gli Azzurrini vincono e convincono: sblocca con un colpo di testa il giocatore del Torino, poi i due gol di sinistro del numero 10, talento del Sassuolo. (FIGC)

L’Italia Under 18 stende con il punteggio di 3-1 i pari-età della Romania nell’amichevole disputata questa mattina davanti a una splendida cornice di pubblico allo stadio “Viviani” di Potenza. (OA Sport)

L’Italia U18 ha ottenuto un successo nell’amichevole giocata stamani allo stadio “Viviani” di Potenza contro i pari età della Romania. Le due formazioni si confronteranno in una seconda amichevole domenica 26 marzo allo stadio Curcio di Picerno (Potenza), con fischio d’inizio alle ore 10:30. (SPORTFACE.IT)