Addio a Franca Nuti, signora del teatro italiano

Lutto nel mondo del teatro: il 12 maggio si è spenta l’attrice Franca Nuti. Aveva 95 anni e la sua è stata una vita dedicata all’arte del teatro. Indimenticabile interprete di più di 200 commedie, ha lavorato con grandi registi, da Luca Ronconi a Franco Zeffirelli, da Giorgio Strehler a Giorgio Albertazzi. Non a caso, era per tutti la signora del teatro italiano. Addio a Franca Nuti La notizia della morte di Franca Nuti è stata data dal Corriere della Sera e confermata dal Teatro di Milano, dove l’attrice ha lavorato per molto tempo, soprattutto con Luca Ronconi. (Io Donna)

Su altri media

Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). Addio a Franca Nuti. L’attrice torinese è morta a 95 anni nella notte di domenica 12 maggio 2024 in seguito a un malore arrivato dopo due anni complessi, affiancata sempre dal marito e collega Giancarlo Dettori. (Libero Magazine)

"Con te, cara Franca, se ne va una signora della scena, donna e artista di rigore adamantino e luminosa raffinatezza". Così il Teatro saluta Franca Nuti, attrice morta ieri l’altro a 95 anni. (IL GIORNO)

La notizia è stata confermata dal Teatro, dove l'attrice ha lavorato a lungo, in particolare con Luca Ronconi. Proprio il , negli spazi di via Rovello, ospiterà mercoledì a partire dalle 9 la camera ardente dell'attrice, moglie dell'attore Giancarlo Dettori. (MilanoToday.it)

Addio a Franca Nuti (Teatro Stabile Torino)

È morta Franca Nuti, signora del teatro italiano e musa di Luca Ronconi, all'età di 95 anni. (Fanpage.it)

A darne notizia Il , il teatro dove l'attrice ha lavorato a lungo, in particolare con Luca Ronconi di cui è stata prima attrice amatissima. Chi era l'attrice (ilGiornale.it)