G7 verso sanzioni all'Iran nel documento finale

LA STAMPA Finanza ESTERI

Nel documento finale del G7 potrebbe essere inserite le sanzioni all'Iran. L'intesa – come confermato dal ministro degli Esteri Antonio Tajani – è sul tavolo del G7 Esteri a Capri che si è aperto oggi sotto la presidenza italiana. "Nel corso delle discussioni qui a Capri, affronteremo la questione di che tipo di sanzioni applicare all'Iran, perché un attacco come quello lanciato contro Israele non può restare senza risposta. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Può essere liberamente linkata solo la home-page del Sito e della circostanza deve essere reso edotto il Titolare del Sito mediante l'invio di una mail all'indirizzo [email protected] o assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)

“Per raggiungere una pace, ma una pace giusta, per far prevalere l’idea di dialogo, dobbiamo essere noi uniti. Sono convinto che questa riunione confermerà ancora una volta l’unità tra di noi. Tutti insieme credo che dobbiamo dare un messaggio di pace”. (LAPRESSE)

Da una parte la crisi in Medio Oriente e il conflitto tra Russia e Ucraina, dall'altra l'Unione europea e il G7 che aumentano il pressing diplomatico per provare almeno a contenere gli incendi. (ilGiornale.it)