Governo, Vincenzo De Luca: "Manager di Stato con maglietta FdI sembravano prigionieri politici"

Il Sole 24 ORE INTERNO

Governo, Vincenzo De Luca: "Manager di Stato con maglietta FdI sembravano prigionieri politici" 29 aprile 2024 Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca commenta con ironia quanto visto alla convention del partito di Giorgia Meloni domenica a Pescara, a margine della presentazione del progetto del nuovo ospedale di Castellammare di Stabia svoltasi presso Palazzo Santa Lucia. "Mi sono commosso nel vedere sul palco di Pescara manager di Stato obbligati a esporre la maglietta di Fratelli d'Italia, sembravano prigionieri politici", le parole del governatore campano. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

«La prima sensazione, davanti alle immagini di Pescara, … «Io tornerei a Talleyrand, che ai suoi funzionari diceva: soprattutto pas de zèle, mai troppo zelo». (la Repubblica)

E’ polemica per la foto dei due manager che hanno partecipato oggi a Pescara al panel sulla “politica estera comune e la difesa della libertà europea” e, alla fine, si sono fatti ritrarre, sul palco, con la maglietta di Fratelli d’Italia con lo slogan ‘L’Italia cambia l’Europa’. (Rete8)

"Mentre Fratelli d’Italia discute alla sua Conferenza programmatica dei progetti per cambiare l’Europa, la sinistra si impegna come sempre in una polemica sterile". (Liberoquotidiano.it)

Il triste spettacolo di manager pubblici in un settore così delicato come la difesa con addosso la maglietta di un partito politico come dei ragazzini invitati a una festa di compleanno è la fotografia perfetta del momento politico italiano. (LA NOTIZIA)

La sinistra ora se la prende con una maglietta. (Liberoquotidiano.it)

Prima hanno preso parte al panel dal titolo ‘Forte, libera e sovrana – Politica estera comune e difesa della libertà europea’, poi al termine si sono concessi alle foto di rito, mostrando però sul palco la maglietta di Fratelli d’Italia con sopra lo slogan del partito per le elezioni europee ‘L’Italia cambia l’Europa’. (LAPRESSE)