Prada Cup, Ben Ainslie: "Sarà una bella sfida tra Luna Rossa e New Zealand. Noi ci riproveremo"

OA Sport SPORT

In casa britannica ci si lecca le ferite e nella conferenza stampa immediatamente successiva alle regate citate lo skipper Ben Ainslie ha riconosciuto le qualità e i meriti dei rivali: “Congratulazione a Luna Rossa per il vostro lavoro fantastico.

La domanda a questo punto è la seguente: Ineos Team Uk continuerà?

Foto: Luna Rossa Press

E poi sulla sfida per l’America’s Cup, lo skipper di Ineos Team Uk non si sbilancia troppo: “Conosciamo le qualità di Team New Zealand, ma nello stesso tempo posso sottolineare la forza dell’equipaggio di Luna Rossa. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Chiaramente soddisfatto James Spithill, timoniere di Luna Rossa che mantiene comunque il solito aplomb: “Abbiamo cercato di minimizzare gli errori, la barca è andata molto bene. Luna Rossa si è esaltata nelle gradite condizioni di vento leggero tra gli 8 e gli 11 nodi, danzando letteralmente sulle onde increspate del Golfo di Hauraki. (OA Sport)

Tutto questo alla vigilia della quinta regata…. Ineos è stata completamente oscurata dall’eclissi di Luna Rossa. MA NELLE WORLD SERIES…. LA CRONACA DI LUNA ROSSA-INEOS 7-1. LA CRONACA DEL 6-1 DI LUNA ROSSA. (OA Sport)

Britannia si è dimostrata semplicemente inferiore a Luna Rossa in queste due settimane di gara, non concedendo di fatto a Ben Ainslie e compagni la possibilità di lottare ad armi pari fino in fondo nella serie di finale. (OA Sport)

“Sono state le regate migliori quelle contro Ben Ainslie. Agguantato il pass per la Coppa America (6-15 marzo) ma James Spithill, timoniere di Luna Rossa, rende comunque onore agli inglesi. (Virgilio Sport)

Il Team Prada Pirelli si trova adesso in vantaggio per 6-1 nella Finale di Prada Cup, con a disposizione sei match point consecutivi per completare l’opera e diventare Challenger ufficiale nella 36ma Coppa America di vela. (OA Sport)