Ferrari non è per tutti: a Maranello esiste una black list di clienti indesiderati | Ecco chi sono

Diciamocelo chiaramente, possedere una Ferrari è il sogno di quasi tutti gli appassionati di automobili del mondo.

I motivi sono svariati e molti sono legati alla reputazione stessa della casa, una reputazione che la Ferrari non intende macchiare

La casa del cavallino rampante però rimane molto esclusiva e soprattutto estremamente selettiva con i suoi clienti: esiste una lista in aggiornamento che contiene i clienti “sgraditi” alla casa di Maranello (QuattroMania)

Su altre testate

Due anni dopo prese vita il Riva Ferrari 32, curato dall’allora dopo dei Cantieri Riva Gino Gervasoni in collaborazione con Maranello. Connubio di stile e prestazioni. Il numero 32 rappresenta la lunghezza in piedi, per uno scafo di 10 metri spinto da due motori BPM Vulcano 400 V8 da 390 Cv. (Auto.it)

Potrebbe interessarti > > > L’auto più iconica degli anni ’90: Fiat Panda e le “notti magiche”. Ferrari 599 GTO, caratteristiche. La Ferrari 599 GTO ha visto il suo debutto nel 2010, e da allora di strada anche letteralmente ne ha fatta. (QuattroMania)

Ferrari F50 GT: un progetto di qualità. La Ferrari F50 GT nacque per le corse, ma questa sua vocazione non prese mai forma, anche se il modello aveva raggiunto un livello di sviluppo adeguato. (Autoblog.it)

La terza generazione della vettura, chiamata 512 BBi, è seguita nel 1981 con un propulsore a 12 cilindri a iniezione. La versione da corsa ha debuttato con il nome di Ferrari 512 BB/LM con una carrozzeria più aggressiva e un alettone posteriore preso dalla monoposto 312T di Formula 1 (ClubAlfa.it)

Tuttavia, in quell’edizione corse ovviamente la vettura del momento, la F2012, sicuramente monoposto migliore dal punto dei vista della competitività. (immagini gentile concessione di RM Sotheby’s) (FormulaPassion.it)

L’eredità della Ferrari risale a Enzo Ferrari che fondò l’azienda nel 1939 e che è in costante aumento fino al dominio dei veicoli di lusso ad alte prestazioni per tutto il 20 ° secolo. E con lo sforzo congiunto di Ferrari e del leggendario costruttore di barche Riva, questa visione si è concretizzata (QuattroMania)