Salute. I ginecologi: "Migliorare l'assistenza alle immigrate"

Stranieri in Italia SALUTE

Difficoltà linguistiche e burocratiche, disinformazione, diversità culturali. Al congresso della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia "La Salute al Femminile Tra Sostenibilità e Società Multietnica". Facebook Twitter Google+ WhatsApp. Roma - 17 ... (Stranieri in Italia)

Su altri media

Importanti anche le proposte di prevenzione prese in considerazione. Oltre 2.500 gli specialisti da tutta Italia che hanno partecipato al convegno per la tutela delle donne in maternità e in particolare a quelle di origine straniera. (Italiani Nel Mondo)

E il 13% di loro ha difficoltà nello svolgere pratiche burocratiche e ... Negli ospedali italiani il 20% dei parti è relativo a donne d'origine straniere. (Meteo Web)

Al via la tre giorni di convegno per parlare maternità a 360°, e delle sfide della società multiculturale (Nove da Firenze)

0 connect · twitter · 0 linkedin · email · stampa. Apri. (l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige)

Allo slancio dell'assessore il medico risponde: «Più strumenti deve significare più preparazione e responsabilità» (Umbria24)

Come fanno i ginecologi italiani al loro congresso di Roma da dove chiedono alle Istituzioni di essere aiutati per poter garantire a tutte le donne, indipendentemente dalla ... (HealthDesk)