Microsoft/Activision

Apple. Le risposte di Apple sono in realtà poche e vaghe, ma sostanzialmente l’azienda ha ricordato le dichiarazioni pubbliche di Microsoft e Activision sui piani post-acquisizione

Ubisoft. . Ubisoft non ritiene che Call of Duty sia un franchise insuperabile, e anzi indica Battlefield, PUBG, Apex Legends e Rainbow Six come concorrenti dello sparatutto di Activision.

Molti giochi dell’azienda sono inoltre presenti su Xbox Game Pass, sul quale a inizio anno è anche arrivato al day one Rainbow Six: Extraction. (Uagna.it)

La notizia riportata su altri giornali

In un articolo di Derek Strickland, infatti, è emerso come Sony abbia espresso le proprie preoccupazioni all’Antitrust brasiliana, menzionando come CoD sia un brand “impossibile da contrastare”. Call of Duty è stato il gioco più venduto in quasi qualsiasi anno della scorsa decade (Gametimers)

Sembra più probabile invece che giochi come Overwatch, Diablo e Call of Duty saranno disponibili anche per le piattaforme concorrenti, ma con contenuti esclusivi riservati ai giocatori Xbox e Windows. La decisione finale sulla questione dell’acquisizione è prevista per settembre e, se finalizzata, renderà Microsoft il terzo più grande publisher di videogiochi, dopo Tencent e Sony (DR COMMODORE)