Milano, ondata di solidarietà per l'agente accoltellato. La Polizia polemizza: “Politica incapace di proteggerci”

IL GIORNO INTERNO

La notizia in poco è rimbalzata in tutta Italia. Il terribile accoltellamento alla stazione di Lambrate subito da Christian Di Martino, vice ispettore della Polizia di Stato 35enne, ha sconvolto l’Italia. E così, a distanza di pochi minuti, sono arrivate decine di attestati di vicinanza e solidarietà. La nota del Viminale Il comunicato della polizia La vicinanza del sindacato Le reazioni della politica La nota dal Viminale Partendo dalla nota arrivata direttamente dal ministro degli Interni Matteo Piantedosi, che “segue con apprensione l'evolversi delle condizioni di salute del Vice Ispettore della Polizia di Stato Christian Di Martino, rimasto gravemente ferito dopo essere stato raggiunto da numerosi fendenti sferrati da un cittadino extracomunitario, nel corso di un intervento alla stazione di Lambrate. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il fatto si è consumato quando un individuo di 37 anni, di origini marocchine e irregolare, ha lasciato emergere il suo stato di agitazione attraverso un gesto pericolosissimo. (Nicola Porro)

BOLOGNA – Un viceispettore delle ‘volanti’ di Milano si trova ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Niguarda dopo essere stato accoltellato, nella notte, durante le operazioni di arresto di un 37enne di origini marocchine che stava infastidendo le persone in stazione di Lambrate e lanciando pietre contro i treni. (Dire)

Per arrestare la furia dell’uomo, un 37enne marocchino, i poliziotti hanno utilizzato una pistola taser ma ciò non è bastato per evitare il peggio. (LA NOTIZIA)

All’arrivo sul posto di Polfer e agenti della Questura di Milano, non si è placato nemmeno con la scarica del taser, attutita dal giacchetto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Un poliziotto è stato accoltellato ieri sera da un 37enne marocchino, nei pressi della stazione di Lambrate a Milano. L'agente è stato portato in condizioni gravi all'ospedale Niguarda,... (Virgilio)