Florida, salgono a 88 le vittime dell'uragano Ian

La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

WASHINGTON, 03 OTT - Sono salite a 88 le vittime dell'uragano Ian in Florida. Lo riferisce la Cnn citando fonti ufficiali. Intanto monta la polemica contro le autorità della contea di Lee, dove si sono verificate oltre la metà delle morti, per il ritardo con cui avrebbero ordinato l'evacuazione nonostante l'allerta. Il governatore dello Stato Ron DeSantis ha difeso la decisione dei funzionari di emettere l'ordine di evacuazione martedì, ovvero meno di 24 ore prima che l'uragano toccasse terra e un giorno dopo che diverse contee vicine avevano imposto ai loro abitanti di partire immediatamente. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Se avete seguito il telegiornale in questi giorni non potete non aver sentito parlare dell’uragano Ian, la tempesta che sta sconvolgendo la costa della Florida da giorni. Una foto drammatica testimonia il disastro. (TuttoMotoriWeb.it)

Uragano Ian ore 12:00 (3bmeteo)

Meteo Cronaca diretta: (Video) Florida, l'uragano Ian genera un'impressionante storm surge (iLMeteo.it)

Solo l'anno scorso l'uragano Ida aveva provocato 36 miliardi di dollari di danni. Gli assicuratori Usa si preparano a subire un colpo tra i 28 e i 47 miliardi di dollari a causa dell'uragano Ian, quella che potrebbe essere la tempesta più costosa in Florida dai tempi dell'uragano Andrew, del 1992. (Today.it)