Codogno un anno fa, non è andato tutto bene | il manifesto

Il Manifesto INTERNO

Contravvenendo alle normali procedure, «cercando qualcosa che pensavamo impossibile», faceva un tampone per il coronavirus al trentottenne Mattia Maestri, ricoverato grave con una polmonite anomala.

Un anno fa l’intuizione dell’anestesista dell’ospedale di Codogno Annalisa Malara cambiava il corso degli eventi.

In quei giorni si facevano tamponi solo a chi con febbre e tosse aveva avuto contatti con la Cina: nessuno. (Il Manifesto)

Su altre fonti

«Ho ricevuto una telefonata di Amadeus… e sarò a Sanremo con lui venerdì 5 marzo!», ha scritto sui social la conduttrice, ricordando quanto Sanremo sia casa e famiglia, un po’ per tutti noi. E se è vero che la polemica, come ogni Sanremo che si rispetti, non manca mai, non mancano neanche i grandi duetti. (Vanity Fair Italia)

«Zoe è stata dimessa da alcuni giorni mentre Mia dovrà restare ancora qualche tempo in incubatrice per recuperare al meglio. LEGGI ANCHE. Prematuri: «I miei bambini piuma, forti come guerrieri». Sono i bimbi piuma, i nati prematuri: ogni anno oltre trentamila nel nostro Paese. (Vanity Fair Italia)

Se la giornata del 20 febbraio è qualcosa di più di una medaglia. 20 febbraio: giornata nazionale dei professionisti sanitari, sociosanitari, socioassistenziali e del volontariato. Più sicuri sono i posti di lavoro e agevoli le abitazioni, meno la disabilità e la cronicità troveranno alloggio. (Nurse24)

LEGGI ANCHE. Nike (a prezzi mini) sbarca da Lidl. LEGGI ANCHE. https://www.vanityfair.it/fashion/abbigliamento/2021/02/02/gilet-lana-in-maglia-moda-primavera. Chi disegna e ha disegnato nel passato le divise sportive ha sicuramente guardato alla moda del suo tempo per poter creare capi contemporanei. (Vanity Fair Italia)

Oltre a ciò, diversi recentissimi studi scientifici, hanno dimostrato che alcuni composti contenuti nei lupini hanno funzioni paragonabili all’insulina all’interno dell’organismo. Ciò rende questo legume utile nel prevenire l’ipertensione e, di conseguenza, un aiuto nella prevenzione delle malattie cardiovascolari. (Vanity Fair Italia)