Udine, il primo giorno di Friuli Doc delude, tra scarso afflusso e controlli

Partenza decisamente soft, insomma, per la 27^ edizione di Friuli Doc, inaugurata ieri sera e che proseguirà fino a domenica.

Ma la sensazione è che l’edizione 2021 di Friuli Doc sia partita con il freno a mano tirato

Prima serata deludente per Friuli Doc.

L’entusiasmo per il ritorno di un evento molto atteso a Udine c’era, è innegabile.

Certo, il giovedì è la giornata inaugurale ed è tradizionalmente “tranquilla”, con il clou previsto per il venerdì e il sabato. (Friuli Oggi)

Ne parlano anche altre testate

L'ordinanza firmata ieri dal sindaco Pietro Fontanini ha portato alla cancellazione di 4 concerti organizzati da un locale posto proprio ai piedi di Palazzo D'Aronco, sotto i portici di via Rialto. A confermarlo è stata la stesssa Prosciutteria che ha sottolineato la volontà di recuperare gli eventi (Telefriuli)

Udine, in occasione della 27esima edizione di Friuli Doc, si prepara ad accogliere la finale regionale di Miss Friuli Venezia Giulia, valida per l’82esima edizione di Miss Italia. L'ingresso è gratuito e consentito solo con “Green Pass” fino a esaurimento dei posti disponibili (Il Friuli)

La ripartenza di un territorio è rappresentata anche dal ritorno di una manifestazione importante come Friuli Doc, all'interno della quale una presenza come quella delle Pro Loco è una garanzia per la promozione dell'enogastronomico anche in chiave di turistica. (Il Friuli)

L’amministrazione comunale ha voluto spingere ancora di più sulla prevenzione,. ggi giovedì 9 settembre in piazza Libertà a Udine, alle17.30, si alza il sipario sulla 27esima edizione di Friuli Doc, una edizione in questo 2021 ancora segnata dall’emergenza pandemica (sarà necessario il green pass), ma che, rispetto all’anno scorso, vedrà misure di sicurezza leggermente meno stringenti. (ilgazzettino.it)

I controlli saranno svolti a campione: chi non avrà con se il certificato verde, verrà sanzionato Per poter entrare nelle zone dove si svolgerà la manifestazione, i visitatori dovranno avere il GreenPass. (Udine20 2020)

A ricevere il premio, nella Loggia del Lionello di Udine – presenti l’assessore regionale alle Risorse agroalimentari Stefano Zannier, il sindaco di Udine Pietro Fontanini, il delegato confederale Coldiretti Fvg Giovanni Benedetti, il direttore regionale Cesare Magalini, il presidente nazionale Giovani Impresa Coldiretti Veronica Barbati, il presidente regionale Giovani Impresa Coldiretti Fvg Anna Turato, la responsabile Donne Impresa Fvg Lorena Russian, presidenti e direttori provinciali Coldiretti –, Filippo Bortolon di B-Orto Peppers (categoria Impresa digitale), Alice Crepaldi-Cooperativa dei sapori e del gusto di Gorizia (Campagna Amica), Deborah Gelisi-Terre dei Fradej di San Quirino (Creatività), Alc di Bon di Aquileia (Fare rete), istituto Il Tagliamento di Spilimbergo (Noi per il sociale) e Andrea Muner-Armo 1191 di Roveredo in Piano (Sostenibilità e transizione ecologica). (Il Friuli)