Tina Turner e la lunga lotta contro la malattia: dall'ictus al trapianto di rene (donato dal marito)

+++ ## Colpita da un ictus ## La scoperta del tumore ## Il trapianto di rene «Per sopravvivere, ho dovuto iniziare la dialisi. Era la mia unica opzione, ma era deprimente essere connessa a una macchina per ore», ha raccontato ancora Tina. «Per i successivi nove mesi, tutta la mia vita è stata dedicata alla dialisi. Mi sono resa conto che la lotta per la guarigione è sempre anche una lotta per un informazione accurate. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri giornali

[Missing Caption][Missing Credit] Se la ricorda molto bene Luca Zanarini, che allora era tra le anime del Picchio Rosso nelle vesti di disc jockey. Al mitico Picchio Rosso di Formigine si esibì anche lei, la regina del rock Tina Turner, la cantante americana con voce graffiante che ci ha lasciato due giorni fa. (il Resto del Carlino)

Aurora Ramazzotti ha trovato un modo originale per salutare per l’ultima volta l’incredibile Tina Turner. Ecco cosa ha fatto (Il Granata)

“You’re simply the best”, scrivono i fan nelle lettere che lasciano fuori dal cancello della splendida magione immersa nel verde. Un’enorme testimonianza di affetto. (AMICA - La rivista moda donna)

Ed era impenitentemente sé stessa: parlava e cantava la sua verità attraverso la gioia e il dolore, il trionfo e la tragedia. “Tina Turner era tosta. (Il Riformista)

In lutto per la morte di Tina Turner, canta con la radio a tutto volume...alle 6 del mattino: arrivano i Carabinieri (newsbiella.it)

Alle due leonesse era bastato annusarsi a vicenda pochi secondi per riconoscersi simili, e non solo per la voce, caratterizzata da quel graffio che aveva reso Tina Turner la “regina del rock’n’roll” e Loredana Bertè una sorta di sua corrispettiva italiana. (ilmessaggero.it)