Down, Viale: quanta ipocrisia su tweet Dawkins

Contro le polemiche ipocrite a senso unico scatenate dal tweet di Richard Dawkins è intervenuto il ginecologo torinese Silvio Viale, "uno che i feti down non li fa nascere per davvero", per ricordare che "è immorale evocare i sensi di colpa nelle donne e nelle ... (ilVelino/AGV NEWS)

Se ne è parlato anche su altri media

Richard Dawkins è un famoso biologo ma negli ultimi giorni ha scoperto la popolarità grazie a sconvenienti affermazioni fatte via tweet ad ... (Oblò.it)

Parenti e ... La nascita di un figlio con la sindrome di Down non lascia indifferenti. (Avvenire.it)

In risposta ad un tweet-dilemma di una donna che gli poneva il suo dubbio una volta scoperto che era in attesa di un bambino affetto dalla sindrome di Down, il biologo ha replicato: “Proceda all'aborto e riprovi di nuovo. (You-ng.it)

Viene inoltre tematizzata la riscoperta, nell’ambito filosofico... (Rosebud Giornalismo online)

Stanno facendo letteralmente il giro del mondo le affermazioni del biologo britannico Richard Dawkins, secondo il quale sarebbe «immorale mettere al mondo una persona con sindrome di Down». (Superando.it)

Giungono notizie di grande agitazione sui social networks, soprattutto un enorme nube di polemiche rende agitata la pagina di Dawkins su Twitter. (Vesuviolive.it)