L'Oms lancia un appello: "Interrompere le vaccinazioni dopo medici e persone vulnerabili"

ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero SALUTE

L’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) sta chiedendo agli Stati membri di interrompere le vaccinazioni sul proprio territorio, una volta somministrate le prime dosi alle categorie degli operatori sanitari e dei vulnerabili, in modo da garantire un “equo” accesso al vaccino a livello globale.

Stiamo chiedendo ai Paesi membri che, una volta vaccinate queste categorie, garantiscano che le forniture a cui hanno avuto accesso siano assicurate anche ad altri”, ha dichiarato parlando alla Bbc. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Su altri giornali

L'allarme dell'OMS #gravidanza #covid19 #coronavirus #iltempoquotidiano https://t… - alexbottoni : Niente vaccino Moderna alle donne incinte. L'allarme dell'OMS -. Ultime Notizie dalla rete : Coronavirus l’Oms Variante inglese Covid, l’Oms: «In Europa situazione allarmante» (Zazoom Blog)

Leggi su yeslife. (Di domenica 31 gennaio 2021) L’Oms ha chiesto alle Nazioni che stanno procedendo con ledi stopparsi dopo la prima fase: spiegato il motivo. Proseguono i ritardi sulla consegna delle dosi di vaccino anti-Covid. (Zazoom Blog)

Da una parte c'è il direttore sanitario dell'Istituto Galeazzi di Milano, Fabrizio Pregliasco, che si dice possibilista, suggerendo di valutare la proposta. Dall'altra il direttore delle Malattie infettive del Sacco di Milano, Massimo Galli che mette in evidenza i danni e i rischi di una vaccinazione lasciata a metà. (Metro)

La portavoce ha specificato che la misura è la cosa giusta da fare non solo moralmente ma anche economicamente. (Zazoom Blog)

Siamo sulla buona strada per aumentare le nostre capacità di produzione”. (LaPresse) – “Per rispondere all’aumento della domanda globale, prevediamo di produrre due miliardi di dosi del nostro vaccino anti Covid-19 nel 2021, espandendo la produzione precedentemente prevista di 1,3 miliardi di dosi di oltre il 50%. (LaPresse)

L’ALA – L’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) sta chiedendo agli Stati membri di interrompere le vaccinazioni sul proprio territorio, una volta inoculate le categorie degli operatori sanitari e dei vulnerabili, in modo da garantire un “equo” accesso al vaccino a livello globale. (L'Aquila Blog)