Bagno di Romagna, partita la terza “tornata” di distribuzione dei buoni spesa

CesenaToday SALUTE

Gli esercenti commerciali che hanno ancora aderito ed interessati possono contattare il numero 0543/900430.

Il Comune di Bagno di Romagna ha avviato la terza “tornata” di distribuzione delle misure di solidarietà alimentare per sostenere le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus per il mese di giugno.

I richiedenti che risulteranno assegnatari, saranno contattati dal Comune per la consegna di buoni spesa di importo ciascuno di 20 euro per un totale di buoni pari all'importo assegnato e saranno spendibili negli esercizi alimentari del territorio comunale aderenti all'iniziativa. (CesenaToday)

Su altri media

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (BolognaToday)

I fatti si sarebbero verificati nel 2013. Meno di due settimane fa, infatti, un uomo accusato di aver abusato della compagna e condannato in primo grado a sei anni e tre mesi è stato invece assolto in Appello dai giudici di Bologna. (La Repubblica)

Dall’inizio dell’epidemia Modena raggiunge quota 3917 positivi (1 in più di ieri), di cui quelli ancora attivi sono 340. Coronavirus, 19 nuovi positivi, in Emilia Romagna. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

I tamponi effettuati sono 4.271, che raggiungono così complessivamente quota 333.629, a cui si aggiungono 1.857 test sierologici. Continuano a calare i casi attivi, e cioè il numero di malati effettivi, che a oggi sono scesi sotto i 3mila (2.912, -156 rispetto a ieri). (Reggionline)

In Romagna i casi di positività hanno raggiunto quota 4.905 (+1), di cui 1028 a Ravenna nessuno, 943 a Forlì, 780 a Cesena (+1), 2.154 a Rimini (nessun caso in più). Dei nuovi casi registrati oggi, i 7 decessi nella provincia di Bologna sono riferiti non solo a ieri ma all’ultima settimana, casi per i quali si attendeva l’esito rispetto alla causa di morte da Covid-19. (La Repubblica)

Questi i dati – accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste istituzionali – relativi all’andamento dell’epidemia in regione. Le nuove guarigioni sono 104, per un totale di 20.617: oltre il 74% sul totale dei contagi dall’inizio dell’epidemia. (sassuolo2000.it - SASSUOLO NOTIZIE - SASSUOLO 2000)