Vasco a Trento, al concerto la famiglia di Alba Chiara, uccisa nel 2017 dal fidanzato: «Siamo qui per lei»

«Speriamo di fargli conoscere la nostra Alba Chiara — ha detto Loredana, casalinga e mamma di Alba Chiara e di Aurora, l’altra figlia di 23 anni — per questo ho portato con me il catalogo della mostra allestita a Trento con i dipinti di Alba Chiara e il libro di poesie a lei dedicate».

Sappiamo però che Alba Chiara ci è vicina»

«Nostra figlia Aurora (nome scelto dalla fiaba La Bella addormentata) ci ha fatto la sorpresa di regalarci due biglietti per il concerto di Vasco che arriva a Trento proprio nel giorno del compleanno di Alba Chiara», dice Loredana. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Per Alba Chiara era stato così, di certo, non solo per il nome che ha onorato nella sua breve vita ma soprattutto per la passione che i suoi genitori nutrivano e nutrono ancora per Vasco Rossi. Concerto di Vasco a Trento, i genitori di Alba Chiara al soundcheck. (DiLei)

Alba Chiara cresce circondata da amore e serenità nel piccolo borgo medioevale di Tenno. La prima crisi è superata, Alba Chiara e Mattia si lasciano per un breve periodo di tempo senza mai smettersi di frequentarsi. (DiLei)

"Abbiamo colto la proposta di alcuni cittadini, che hanno evidenziato la passione dei genitori di Alba Chiara per Vasco. Massimo e Loredana, i genitori della ragazza, saranno così presenti oggi, 19 maggio, al "soundcheck" per il concerto di Vasco Rossi a Trento. (Trentino)

Quello cui è rimasta vittima la figlia quel 31 luglio del 2017 quando fu uccisa con quattro colpi di pistola dal ragazzoche poi si è tolto la vita. Quel nome, Alba Chiara, i genitori Massimo e Loredana, grandi fan di Vasco Rossi, glielo avevano dato proprio in onore del rocker e della sua canzone. (la Repubblica)