Parigi 2024, Errigo e Tamberi portabandiera azzurri alle Olimpiadi

Oggi Treviso SPORT

SAN VENDEMIANO - L’atletica italiana torna protagonista nella cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici. A sventolare la bandiera tricolore a Parigi sarà Gianmarco Tamberi, campione olimpico a Tokyo e campione mondiale ed europeo in carica del salto in alto, scelto dal CONI insieme alla plurimedagliata della scherma Arianna Errigo, oro nel fioretto a squadre e argento individuale a Londra 2012, bronzo a squadre nell’ultima edizione di Tokyo. (Oggi Treviso)

Se ne è parlato anche su altre testate

Forte, bello, carismatico. Gianmarco Tamberi si conferma, ancora una volta, lo sportivo del momento. (corriereadriatico.it)

Gregorio Paltrinieri interviene su Instagram per complimentarsi con Gimbo Tamberi, che assieme ad Arianna Errigo farà da alfiere della delegazione azzurra alla cerimonia d'apertura di Parigi2024. – "Non so se realmente serva che io dica qualcosa rispetto a oggi, ma me lo state chiedendo tutti quindi vi dico cosa penso. (Quotidiano Sportivo)

Così la fiorettista azzurra Arianna Errigo, scelta come Portabandiera, insieme a Gianmarco Tamberi, per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. “Sono orgogliosa e quasi incredula per la gioia che provo. (Agenzia askanews)

Parigi 2024, Tamberi ed Errigo portabandiera 22 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Oggi è successo qualcosa di bellissimo, un mio grande amico e un atleta che stimo tantissimo è stato scelto per fare il portabandiera alle prossime Olimpiadi e io non posso che essere strafelice per lui". (Il Mattino di Padova)

Di Redazione Picenotime lunedì 22 aprile 2024 (picenotime.it)