Meteo Italia: dove e quanto pioverà. Emilia Romagna nel vortice del maltempo

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Il Meteo stima "più di 40 litri per metro quadrato, soprattutto su Emilia Romagna e Campania".

Giovedì le piogge interesseranno Sardegna, Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana, e si estenderanno in seconda battuta a Lazio e Campania.

In Appennino, in particolare, 3bMeteo prevede fiocchi venerdì 22 aprile, a partire dai 1800 metri

Venerdì continua a piovere su Liguria, Emilia Romagna e pianura Padana, mentre si liberano Sardegna e Piemonte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Vi spieghiamo cosa può accadere tra Sabato 23 e Domenica 24. Previsioni meteo per il weekendIl prossimo weekend sarà a doppia faccia sul fronte meteorologico, con l'Italia che risulterà sostanzialmente divisa tra una pulsazione dell'anticiclone africano e un fronte instabile in discesa dal Nord Atlantico in grado di scatenare forti piogge anche sotto forma temporalesca. (iLMeteo.it)

Meteo: Weekend, un Fronte Freddo può far tornare Grandine e Neve a bassa quota Sabato e Domenica. Dettagli. Previsioni meteo per il weekendGli ultimi aggiornamenti in vista del weekend confermano l'ingresso di un insidioso fronte freddo che provocherà rovesci con grandine già da Sabato 23 Aprile. (iLMeteo.it)

Domenica 24 instabilità marcata in modo particolare sulle regioni nord-orientali, meglio su quelle occidentali ma con alternanza tra schiarite soleggiate e acquazzoni sparsi Più intensa quella tra sabato e domenica, con le Alpi ben interessate e transito anche di qualche temporale sulla Valpadana. (3bmeteo)

Le Previsioni. . . Il meteorologo Lorenzo Tedici, dopo una lunga esperienza a Sky meteo, è entrato a far parte del team de iLMeteo.it nel ruolo di responsabile dei media. Video Meteo in Diretta: piogge in arrivo, attenzione a forti rovesci e vento. (iLMeteo.it)

Il minimo si approfondirà solo tra mercoledì e giovedì sul settore delle Baleari e poi tra giovedì e venerdì con valori fino a 995hPa raggiungerà l’Italia andandosi a centrare sul Tirreno. Il cambiamento è dovuto al ciclone mediterraneo in arrivo sull’Italia. (Paesenews)

Ecco la perturbazione che tra sabato 23 e domenica 24 aprile interesserà soprattutto il nord e parte delle regioni centrali. La prima è la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell'arco della giornata di sabato 23 aprile:. (MeteoLive.it)