Padova, sequestrate 10 tonnellate di carne cinese per peste suina

Il Mattino di Padova INTERNO

I dettagli dell'operazione, fatta in in collaborazione con il Servizio Veterinario e del Sian dell'Ulss 6 Euganea, saranno resi noti alle 11 al Comando della guardia di Finanza di Padova in una conferenza stampa, presieduta dal procuratore euganeo Antonino Cappelleri.

I sanitari dell'Ulss 6 Euganea hanno ritenuto il prodotto potenzialmente molto pericoloso, tanto da non voler procedere a un'analisi della carne decidendo il suo immediato incenerimento. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altre testate

La Ulss 6 Euganea ha deciso di incenerire immediatamente i prodotti, considerati pericolosi. Il maxisequestro e in un magazzino dove le carni erano giunte dopo essere sbarcate a Rotterdam, in Olanda. (LaPresse)

Peste suina: allarme rosso. Sequestrate ​10 tonnellate di carne dalla Cina. Subito incenerita: contagiosissima (Il Gazzettino)

Erano riusciti a farla arrivare in Veneto violando le norme doganali e sanitarie; ma grazie alla Guardia di Finanza di Padova, in collaborazione con il servizio veterinario e del Servizio igiene, alimenti e nutrizione (Sian), è stata intercettata. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Padova - Era contaminata da peste suina ed era diretta verso i ristoranti etnici della zona - L'intervento della guardia di finanza. Condividi la notizia:. . . . . . Padova – Maxi sequestro della guardia di finanza di Padova, che ha scovato 10 tonnellate di carne suina infetta nascosta nel doppio fondo di un camion. (Tuscia Web)

I sanitari dell'Ulss 6 Euganea hanno ritenuto il prodotto potenzialmente pericoloso, decidendo per l'immediato incenerimento delle carni sequestrate senza procedere alle analisi. (Today)

La carne pertanto è stata subito analizzata ed è stato deciso l’immediato incenerimento per evitare complicazioni. Peste suina, è allarme rosso al Nord, sequestrate 10 tonnellate di carne cinese e subito incenerita. (Centro Meteo italiano)