Nuovo crollo delle immatricolazioni: -24,6% a novembre

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

L'incognita elettrico. Un altro elemento di debolezza per il mercato dell'auto è il disorientamento dei consumatori che si sta determinando in relazione alle campagne per sostenere la transizione all'elettrico.

Molti automobilisti non si sentono ancora in condizione di passare all'elettrico, ma hanno forti remore ad acquistare auto ad alimentazione tradizionale per il timore che la nuova auto acquistata venga rapidamente messa "fuori corso" per l'avvento dell'elettrico

Il mercato dell'auto in Italia sprofonda anche a novembre, per il quinto mese consecutivo. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre fonti

Molti automobilisti non si sentono ancora in condizione di passare all'elettrico, ma hanno forti remore ad acquistare auto ad alimentazione tradizionale per il timore che la nuova auto acquistata venga rapidamente messa "fuori corso" per l'avvento dell'elettrico L'incognita elettrico. (Yahoo Finanza)

Nell’undicesimo mese del 2021 il mercato auto italiano ha totalizzato 104.478 immatricolazioni di autovetture con una variazione del -24,6% sullo stesso 2020 e -30,6% nel confronto con novembre 2019. Il noleggio a lungo termine segna 19.822 immatricolazioni a novembre (-26,1% rispetto al 2019) e 242.160 nel cumulato, in flessione del’ 8,3%. (La Gazzetta dello Sport)

Benvenuto nel mondo siderweb. Login. Inserisci qui le tue credenziali di accesso:. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. (Siderweb)

Novembre è il quinto mese consecutivo di calo per le immatricolazioni in Italia: è da luglio che la variazione è negativa in confronto al corrispondente mese del 2020. L’Unrae calcola che rispetto ai primi 11 mesi del 2019 pre-pandemico in Italia sono andate perse 400 mila auto. (La Repubblica)

Immatricolazioni auto novembre 2021: la classifica delle Case più amate in Italia Prima Fiat, seconda Volkswagen e terza Toyota: il podio delle immatricolazioni auto di novembre 2021 in Italia riguardante le Case è rimasto invariato. (Icon Wheels)

Il noleggio a breve termine registra un tracollo scendendo ad al minimo dell’1,4% del mercato, rispetto al 4,5% dei primi 11 mesi del 2021. Le plug-in mantengono il 5,2% di quota (4,6% negli 11 mesi) e le elettriche registrano il 6,5% sul totale rispetto al 4,4% dei primi 11 mesi (AlVolante)