Tragedia in un cantiere a Piacenza, muore un operaio di 57 anni

Libertà INTERNO

Tragedia nel primo pomeriggio di giovedì 11 aprile a Piacenza. In un cantiere di via Grazia Deledda, nella zona della Besurica un operaio è morto in seguito a un incidente sul lavoro. La vittima aveva 57 anni, era di origini albanesi e viveva in provincia di Bergamo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorritori del 118, anche l’elisoccorso è atterrato ma purtroppo per l’operaio non c’è stato nulla da fare. (Libertà)

Se ne è parlato anche su altri media

Un operaio di 58 anni è morto in un cantiere edile a Piacenza. Secondo quanto si apprende, sembra che si sia verificato un cedimento all’interno di uno scavo. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno cercato di recuperare l’uomo, ma i sosccorsi sono stati inutili. (LAPRESSE)

Tafa Perparim, di origini albanesi e residente a Martinengo, in provincia di Bergamo, dipendente di una ditta con sede legale a Milano, è rimasto vittima di un crollo improvviso che si è verificato nell’area dove sono in corso i lavori di realizzazione dello scavo e la gettata del solaio dei garage sotterranei. (Corriere)

Ancora sangue nei cantieri e un'altra vittima del lavoro. Un operaio di 57 anni residente a Martinengo, di origine albanese, è morto questo pomeriggio giovedì 11 aprile in un cantiere di Piacenza. Travolto e ucciso da un pannello di contenimento che stava installando, è stato schiacciato. (Prima Treviglio)

La dinamica esatta dell’incidente non è ancora stata confermata, ma sembra che sia avvenuto un crollo o un cedimento all’interno di uno scavo edile di grandi dimensioni. Nonostante l’intervento dei vigili del fuoco e del servizio medico di emergenza, l’uomo è stato trovato senza vita sul fondo dello scavo. (GiornaleSM)

La dinamica non è ancora stata accertata: pare che si sia verificato un crollo o un cedimento all’interno di un grande scavo edile. L’uomo è stato raggiunto sul fondo dai vigili del fuoco e poi dal 118, anche con l’ausilio dell’elisoccorso, ma per lui non c’era più nulla da fare. (L'Eco di Bergamo)

Secondo una prima ricostruzione, ancora da confermare, l'uomo sarebbe stato colpito da un pannello di contenimento che stava posizionando, riportando gravi lesioni. Ancora un tragico incidente con un operaio che perde la vita nel giorno della mobilitazione nazionale sulla sicurezza nel lavoro. (TGR Lombardia)