Qatar, Cina e Nigeria mollano l'Ue con l'inverno alle porte: stop alle vendite di gas liquido (di C

L'HuffPost ESTERI

Non si sa per quanto tempo - la Nigeria. Alcuni dei fornitori internazionali più importanti di gas naturale liquefatto ai quali l'Unione Europea si è rivolta fin dall'inizio dell'invasione russa in Ucraina, non aiuteranno i Paesi membri a superare l'inverno, quantomeno quello alle porte. Lo faranno, in parte, gli Stati Uniti ma (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Il governo della Cina ha ordinato alle società energetiche statali di interrompere le rivendite di gas liquefatto (GNL) in Europa e in Asia, in modo da garantire al paese scorte di combustibile sufficienti a soddisfare la domanda durante la stagione fredda. (Start Magazine)

In Cina i produttori navali sono al lavoro per rispettare i numerosi ordini di metaniere per il Gnl. L’Europa finirà per dipendere dai cantieri cinesi? Ecco numeri e dettagli (Start Magazine)

Diventa sempre più profondo il rapporto economico tra Russia e Cina. Nel corso di questi dieci mesi, il Dragone ha aumentato di quasi un terzo la quantità di gas naturale liquido acquistato dalla Russia, ritrovando in Mosca il suo quarto principale fornitore di gas. (Nicola Porro)