Trentino, frana tra Torbole e Malcesine: chiusa la Gardesana orientale | FOTO

MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Frana sulla SS249 Gardesana orientale in prossimità di Tempesta nel tratto che collega Torbole, in Trentino, con Malcesine, sponda veneta del lago di Garda. La frana è stata causata dall’ondata di maltempo che ha investito tutto il Trentino portando anche neve a partire dai 700 metri di altezza. Sul posto i vigili del fuoco, polizia e carabinieri di Riva del Garda che hanno chiuso la statale. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Dalla parete sovrastante la strada, all’incirca alle 23 di ieri, si è verificato un crollo che ha visto cadere sulla carreggiata un masso di poco più di due metri cubi di volume. (Ufficio Stampa)

TRENTO. Alle 14.30 di oggi, 23 aprile, è stata riaperta a senso unico alternato la Ss249 "Gardesana orientale", che era stata chiusa tra Torbole (Trento) e Malcesine (Verona) a seguito di una frana caduta dopo le 23 di ieri al chilometro 91,9, in località Tempesta, nel comune di Nago-Torbole. (Trentino)

Frana in Gardesana, un enorme masso sull'asfalto. L'allarme di Avs, Floridia: "Come si può procedere con la realizzazione della pista ciclabile?" La senatrice Aurora Floridia ha spiegato di voler chiedere un incontro urgente al presidente del Trentino, Maurizio Fugatti e del Veneto, Luca Zaia (il Dolomiti)

La frana è avvenuta alle 23 di ieri sera, al km 91,9, senza conseguenze perché in quel momento non transitava nessuno. Un grosso masso di circa 1,5 metri cubi si è staccato in una zona già colpita in passato da altre frane che hanno causato la chiusura della regionale 249. (ilgazzettino.it)

E' stato riaperto a senso unico alternato il traffico lungo la statale 249 Gardesana Orientale dopo la frana avvenuta nella tarda serata d i ieri al chilometro 92 circa , in località... TRENTO . (Virgilio)

Sul posto i vigili del fuoco di Riva del Garda con mezzi per illuminazione e Servizio Gestione Strade della provincia autonoma di Trento. A precipitare e invadere la carreggiata è stato un masso di circa 1,5 metri cubi, fortunatamente senza conseguenze sull’incolumità pubblica. (gardapost)