Parma, grandinata sull'Autosole: auto distrutte dai chicchi di ghiaccio grossi come sassi

Gazzetta di Modena INTERNO

Parma, grandinata sull'Autosole: auto distrutte dai chicchi di ghiaccio grossi come sassi. Ecco le immagijo di un video che sta facendo il giro del web.

Grandine, pioggia e vento: una forte ondata di maltempo ha colpito nel pomeriggio il Parmense.

L’autostrada A1 nel tratto tra Parma e Fiorenzuola è stata temporaneamente chiusa per una forte grandinata che (alle 16.10 circa) ha provocato danni alle auto. (Gazzetta di Modena)

La notizia riportata su altri giornali

Danni in tutta l’Emilia-Romagna e in Lombardia dove sono stati necessari decine di interventi da parte dei vigili del fuoco. La grandine è caduta giù come sassi ed ha distrutto decine di auto. (Cronache della Campania)

Intanto gli adeguamenti per sistemare le criticità delle zone colpite dagli allagamenti di inizio giugno sono già partiti, ci vorrà tempo sono interventi lunghi e onerosi, ma abbiamo cominciato». l maltempo e la forte grandinata hanno colpito anche Sassuolo e distretto. (La Gazzetta di Modena)

È quanto accaduto nel pomeriggio nel tratto dell’A1 compresa tra Parma e Piacenza e immortalato in centinaia di foto e video che hanno fatto il giro dei social network. Centinaia di mezzi crivellati dalle palle di ghiaccio che hanno costretto gli automobilisti a fermarsi creando gravi disagi al traffico. (La7)

L'autostrada è stata riaperta intorno alle 20. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Fiorenzuola D'arda. Segui @3BMeteo su Twitter (3bmeteo)

In questo filmato, per esempio, si vede l’interno di un’automobile che stava percorrendo l’autostrada A1 – in direzione Milano – all’altezza di Fidenza (Parma). Video grandinata in Emilia, le immagini dei danni anche sulla A1. (neXt Quotidiano)

Una tempesta di vento e chicchi di grandine grandi come palline impazzite: auto distrutte e tamponamenti a catena. C’è da restare con i piedi per terra e razionalizzare, ma quest’anno e mezzo ci ha messo così tanto a dura prova da arrivare a credere che la natura ci stia dicendo qualcosa, che davvero abbiamo tirato troppo la corda. (Corriere CE)