Coronavirus, altra vittima nel Napoletano: è una mamma 40enne con altre patologie

Il Fatto Vesuviano SALUTE

Ad annunciarlo il sindaco di Cardito, Giuseppe Cirillo, che annuncia il decesso della giovane donna, già affetta da una patologia tumorale.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città?

«A nome mio personale, dell’amministrazione comunale, di tutta la comunità di Cardito, esprimo ai familiari profondo cordoglio e sincera vicinanza per la perdita improvvisa dei propri cari», conclude il primo cittadino. (Il Fatto Vesuviano)

Ne parlano anche altre testate

La presenza di prodotti di attivazione del complemento in questi pazienti si è dimostrata associata al grado di gravità della malattia". Segni di questa attivazione sono stati rilevati su un gruppo di pazienti analizzati dai ricercatori nell'ambito del loro lavoro. (Corriere dell'Umbria)

Scende ancora il numero quotidiano delle vittime. Scende sotto la soglia dei 70mila il numero di positivi al coronavirus in Italia (Di mercoledì 20 maggio 2020) Sono 161 ipernelle ultime 24 ore, per un totale di 32.330 decessi dall’inizio dell’emergenza. (Zazoom Blog)

La presenza di prodotti di attivazione del complemento in questi pazienti si è dimostrata associata al grado di gravità della malattia”. E’ una corsa contro il tempo con cui si punta soprattutto a capire come trattare le forme più gravi, legate a un’eccessiva risposta infiammatoria all’invasione del coronavirus Sars-Cov-2. (LiberoReporter)

– ROMA, 21 MAG – Sono 156 le vittime del coronavirus nelle ultime 24 ore in Italia. Ieri l’aumento era stato di 161 vittime. (la voce d'italia)

Una giornata che cade in un momento difficile, contrassegnato dall'emergenza per un'epidemia che non ci ha fatto dimenticare chi soffre per altre malattie, già presenti sul nostro territorio ancora prima che arrivasse il coronavirus”. (OlbiaNotizie)

LEGGI ANCHE -> Justine Mattera, senza veli tra i fiori Blu. Gli studiosi dell’Irccs Policlinico di Milano e dell’Istituto Auxologico Italiano hanno individuato il meccanismo che aggrava la malattia causata dal coronavirus: l’intensa infiammazione, responsabile del danno a livello polmonare e di altri organi. (Yeslife)