Toscana al centrosinistra, confermato Rossi

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

(AGI) - Roma, 1 giu. - Quando restano da scrutinare 403 seggi toscani su 3969, e' matematicamente certa la riconferma di Enrico Rossi alla Presidenza della regione Toscana. La legge elettorale regionale prevede infatti il ballottaggio, se nessuno supera la ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

La Lega diventa il secondo partito della regione, seguita dal Movimento 5 stelle. La Regione del presidente del Consiglio resta in mano alla sinistra, con Enrico Rossi che conquista il suo secondo mandato. (il Giornale)

Lo stesso aveva fatto alle quattro l'ultima delle nove sezioni di Poggio a Caiano. Alle cinque e mezzo della notte il cielo si è già fatto chiaro e Prato e provincia pubblicano i dati definitivi dello spoglio: ultima a chiudere una sezione del capoluogo. (Valtiberina Informa)

Sono prorogate al 9 Giugno le iscrizioni al progetto di volontariato “Giovani cittadini attivi e solidali” in programma nei mesi di luglio, agosto e settembre all’interno della Residenza per anziani Casa Serena e al Centro di Socializzazione Santa Toscana Fevoss. (Verona Oggi)

Chi è Enrico Rossi che si riconferma governatore della Toscana? Il candidato del centrosinistra, e già presidente uscente, sarà per il secondo mandato alla guida della Regione. (Expoitalyonline)

Mugnai (FI): «Col nuovo Consiglio un’opposizione ancor più determinata». In un anno il Partito Democratico perde in Toscana 500 mila voti (Nove da Firenze)

L'emorragia, cominciata cinque anni fa quando andò a votare oltre il 60% degli aventi diritto, si è rafforzata. In costante aumento il partito dell'astensione. (Toscana News 24)