Libra in arrivo nel 2020 ma la Francia vuole una crypto pubblica europea

Cryptonomist ECONOMIA

Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development. (Cryptonomist)

Se ne è parlato anche su altri media

Perez: "Non vogliamo diventare una nuova BlackRock" Nella giornata di ieri,… (Cointelegraph Italia)

I 19 Paesi europei che compongono l'Eurozona stanno pensando a una criptovaluta pubblica e a un set di regole comuni per contrastare l'eventuale arrivo di Facebook Libra e regolare le altre monete digitali. (Tom's Hardware Italia)

Come riportato il 13 settembre dal settimanale tedesco Spiegel, il parlamentare dell'Unione Cristiano-Democratica (CDU) Thomas Heilmann, responsabile delle… (Cointelegraph Italia)

Il ministro delle Finanze francese Bruno Le Maire ha bocciato nettamente la criptovaluta promossa da Facebook e dalle aziende partner del progetto (Tech Fanpage)

Il Ministro delle Finanze francesi non ha usato mezzo termini, annunciando che il suo Paese farà tutto il possibile per bloccare ogni sviluppo in Europa (Lega Nerd)

Il ministro delle finanze francese ha sottolineato come Bruxelles non abbia attualmente norme specifiche che regolino le criptovalute (Money.it)