Rai, Marinella Soldi nuovo presidente ma è polemica. Fratelli d’Italia non ha partecipato al voto: “brutta pagina per la democrazia”

Rai, Marinella Soldi nuovo presidente ma è polemica. Fratelli d’Italia non ha partecipato al voto: “brutta pagina per la democrazia”
Stretto web INTERNO

Fratelli d’Italia non ha partecipato al voto: “brutta pagina per la democrazia l’opposizione è fuori dal Cda Rai per la prima volta”. Adesso è ufficiale: Marinella Soldi è il nuovo a presidente Rai.

Ha avviato la propria carriera in McKinsey Company, lavorandovi come consulente strategico per tre anni fra Londra e l’Italia.

Chi è Marinella Soldi. Marinella Soldi, attualmente presidente della Fondazione Vodafone Italia, presidente del comitato remunerazioni e nomine di Ferragamo e Consigliere Indipendente di Nexi, Italmobiliare e Ariston Thermo (Stretto web)

Se ne è parlato anche su altri media

Scopriamo chi è Marinella Soldi, presidente della Rai dal 2021: tutto quello che c’è da sapere sulla sua (straordinaria) storia di successo, tra l’Italia e il Regno Unito…. Marinella Soldi è il nuovo presidente Rai dal luglio 2021, donna dalla carriera ricca di tappe importanti e di successi. (Donna Glamour)

Matteo Salvini vorrebbe portare lì dal Tg2 Gennaro Sangiuliano, ma si parla anche di Antonio Di Bella o Mario Orfeo. Tra i direttori di testata, la posizione di Stefano Coletta di Rai uno viene considerata molto solida, meno quella di Franco Di Mare a Rai tre (ilmessaggero.it)

C’è la consapevolezza, condivisa, che con la sua presidenza la Rai possa intraprendere quel percorso di rilancio sempre più necessario e urgente” Anche per il Pd, “il voto espresso dalla commissione di Vigilanza Rai sul nome di Marinella Soldi è molto importante e positivo. (IL GIORNO)

Rai: M5s, 'ora valorizzare tutte le risorse, avanti su cultura ed educazione'

Così, la Commissione di Vigilanza ha espresso 29 voti favorevoli, 5 contrari e 3 schede bianche. La ratifica della bicamerale con una maggioranza di due terzi è vincolante per la nomina. (Ticinonews.ch)

Prima dell'Università decide di tornare alle sue origini e trascorrere un anno a Firenze dove studia storia dell'arte e lavora come baby sitter e cameriera. Ventinove voti favorevoli, 5 no e 3 schede bianche: sono i numeri con i quali la Commissione di Vigilanza Rai ha ratificato la sua nomina. (LA NAZIONE)

Lo dicono i componenti del MoVimento 5 Stelle in commissione di Vigilanza Rai. Speriamo che in continuità con il lavoro fin qui svolto, la Rai vada avanti ad investire nella cultura e nei progetti educativi". (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr